fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

I giovani del Psi fra la gente, ‘per far riscoprire il voto’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Ieri i giovanissimi candidati del Partito Socialista hanno girato per le vie principali come era stato comunicato nei giorni scorsi. L’iniziativa promossa dalla candidata Lucia Meola con il sostegno di Daniele Gargano, presidente del movimento giovanile Psi, e Felice Presta, a cui hanno preso parte anche i candidati Giovanni Palmieri, Ottone Fragnito, Vincenzo Dimartino ed Arturo Vernillo ha riscosso un notevolissimo successo. Durante la maratona in questione – si legge nella nota diffusa alla stampa – i candidati hanno illustrato il programma del partito, presente anche su un volantino distribuito ai cittadini avvicinati, ed inoltre sono state raccolte istanze, problematiche, appelli, lamentele tutte poi appuntate diligentemente su carta . Questo materiale verrà nei prossimi giorni consegnato direttamente nelle mani del candidato sindaco l’Onorevole Carmine Nardone perché possa venirne a conoscenza e perché possa fare qualcosa in merito . La disponibilità e la voglia di cambiare lo stato attuale delle cose è ciò che è stato riscontrato in molte delle risposte avute. D’altra parte l’alto numero delle persone fermate per la strada, più di 400, fa capire l’entità del lavoro svolto e fa in parte rendere conto della molteplicità delle risposte ricevute.
L’iniziativa voleva essere un monito a tutto il mondo politico affinché si capisca che la politica da salotto non è una buona linea da seguire ma l’ideale è e deve essere sempre il contatto diretto con la gente; l’interazione è l’unica arma che si ha a disposizione per inquadrare nel dettaglio i problemi che dovranno essere affrontati e poi risolti. Molte delle persone fermate non hanno più fiducia nella politica e pertanto non si recano più a votare, perdendo ,purtroppo, quello che è un diritto fondamentale dell’uomo. Quello che hanno cercato di fare i candidati è stata una sorta di rieducazione del cittadino e un portarli per mano verso la riscoperta del voto come arma per poter decidere il proprio destino. Non bisogna far decidere a pochi il destino di molti.
La risposta dei cittadini a questa bella e sana iniziativa è stata più che positiva e tutti hanno espresso grande stima per i candidati e per la loro maratona al di là delle idee e degli schieramenti politici. L’iniziativa verrà riproposta in forma di gazebo ed avverrà sempre con la distribuzione di volantini recanti il programma del partito e ovviamente con l’interazione dei candidati con i cittadini giovedì 12 dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. La candidata Lucia Meola ringrazia sentitamente i suoi compagni di avventura e soprattutto i cittadini che hanno partecipato attivamente per l’eleganza e la disponibilità dimostrata”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 9 mesi fa

Moccia (PSI) plaude al “Premio Radici” assegnato al comune di Tricarico in memoria del sindaco socialista Rocco Scotellaro

redazione 2 anni fa

Psi, Moccia e De Simone i sanniti delegati ai congressi nazionale e regionale

redazione 2 anni fa

Vino, da Moccia (PSI) plauso all’assessore Caputo per Dop Campania

redazione 3 anni fa

L’appello al voto di D’Aronzo e Del Sorbo: “Consegnano alla città un governo forte”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 2 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 3 ore fa

Donato Ciambriello nominato responsabile della Pubblica Istruzione per la Lega in Valle Caudina

redazione 4 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

Primo piano

redazione 2 ore fa

Airola, la denuncia del Sappe: ‘Porta droga al figlio nel carcere minorile, denunciata mamma’

redazione 2 ore fa

Treni Valle Caudina, Barone: ‘Basta passerelle, Eav e Regione dicano verità su riapertura tratta ferroviaria’

redazione 4 ore fa

Fe.Li.Ce, cresce l’attesa per il primo Festival del Libro di Ceppaloni: il programma

redazione 6 ore fa

Benevento, l’anonimo innamorato colpisce ancora: striscione nella notte sotto l’Arco di Traiano

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content