fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Genito: “Siamo stanchi di promesse non mantenute”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“A San Giorgio del Sannio si respira aria di rinnovamento e di speranza. C’è la voglia di regalare un futuro migliore ai nostri giovani. E’ giunto il momento di affidare la cosa pubblica a persone con grande passione e grande professionalità che desiderano spendersi per la propria comunità. Siamo stanchi dei politici che fanno promesse senza mantenerle. Questo sistema è fallito, bisogna voltare pagina”.

Lo ha detto Maurizio Genito, candidato sindaco della lista n. 2 “Libera…Mente” alle elezioni amministrative del 15 e 16 maggio prossimi, nel corso del comizio che ha tenuto nel piazzale delle case popolari che si trovano nel rione di Ginestra a San Giorgio del Sannio.

Intervenendo davanti agli abitanti della zona, si legge nella nota diffusa agli organi di informazione, “che lo hanno ascoltato anche dai balconi e dalle finestre delle proprie abitazioni costruite dall’Iacp, Maurizio Genito ha spiegato i punti programmatici della lista a favore delle fasce deboli della popolazione sangiorgese. In particolar modo, la nuova Amministrazione garantirà libri di testo per le scuole dell’obbligo in comodato d’uso gratuito alle famiglie, specialmente a quelle in difficoltà economica. Il Comune affiderà a cooperative di giovani i servizi alla persona come il verde pubblico, l’assistenza domiciliare, il trasporto e la mensa scolastica. Gli anziani saranno coinvolti in progetti di volontariato per la vigilanza degli alunni all’uscita delle scuole e la gestione degli spazi verdi. Infine, saranno creare tutte le precondizioni affinché sul territorio di San Giorgio del Sannio possano arrivare investitori privati con la creazione di occupazione stabile che consenta di mantenere sul posto le migliori intelligenze”.

“Siamo in una fase economica altamente delicata – ha detto Genito -. Gli Enti locali sono chiamati a sviluppare un welfare innovativo in grado di rispondere ai bisogni dei cittadini pur facendo i conti con la ristrettezza di risorse finanziarie derivanti dai tagli ai trasferimenti nazionali. La nostra lista è attrezzata per dare nuovo impulso alla politica sociale che in questo paese gli amministratori hanno utilizzato soltanto per creare consenso e mai per rispondere realmente ai bisogni della gente. Questo modo di gestire la cosa pubblica è fallito, la gente è stanca delle promesse non mantenute, ha bisogno di risposte veloci e certe e noi ci candidiamo per un progetto di rinnovamento della classe dirigente”.

Il comizio è stato aperto da Cristian Russo, infermiere presso l’Azienda Ospedaliera “Rummo” di Benevento e candidato alla carica di consigliere comunale a San Giorgio del Sannio. In una breve intervento ha spiegato che “il rione delle case popolari ha avuto l’interesse degli attuali amministratori soltanto in campagna elettorale ma mai nessuno si è veramente interessato di risolvere i problemi strutturali di questa zona. E’ necessaria un’opera di riqualificazione che, pur tenendo presente le competenze istituzionali dell’Iacp, consenta ai cittadini di avere gli stessi diritti di quanti abitano nel centro abitato o nelle contrade. Nei primi mesi dal nostro insediamento, approveremo un progetto che dia nuovo impulso a questa zona del paese che ha grandi potenzialità di sviluppo”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio: domani in classe gli studenti dell’Istituto Alberti Virgilio, dal 15 sarà la volta dell’IC Montalcini

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Petrillo: “Centro raccolta su terreno privato e senza atti. Il Comune rischia di far saltare tutto”

redazione 1 settimana fa

Poste Italiane: riapre l’ufficio postale di Castelfranco in Miscano, lavori in corso a San Giorgio del Sannio

redazione 1 settimana fa

San Giorgio del Sannio, Federconsumatori contro la chiusura temporanea dell’ufficio postale di viale Aldo Moro

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Moiano, maltrattamenti in famiglia: revocata misura cautelare a 43enne

redazione 6 ore fa

Un ponte tra la Valle Caudina e la Romagna: formazione, esperienze e futuro

redazione 6 ore fa

Servizio 118, la CIMO-FESMED-Medici Asl segnala criticità e auspica dialogo costruttivo con nuovo management

redazione 7 ore fa

Frasso Telesino, manca l’energia elettrica: giovedì scuole chiuse

Primo piano

redazione 10 ore fa

Furto al ‘Lombardi’ di Airola: rubati 99 computer, danni per 60mila euro. Appello alla comunità: “Ricostruiamo insieme”

redazione 10 ore fa

San Modesto, don Amedeo Varricchio nominato vicario parrocchiale

redazione 11 ore fa

Fiera di Morcone, appuntamento dal 25 al 29 settembre con la 50ª edizione

redazione 12 ore fa

A Benevento l’intervento dei ministri Musumeci e Foti agli Stati Generali delle Aree Interne

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content