fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

L’Antitrust multa Mediaset Premium: da Benevento le prime segnalazioni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

L’Antitrust multa Mediaset Premium per pratica commerciale scorretta relativa alle modalità di gestione delle richieste di recesso e disdetta dei contratti annuali di abbonamento del tipo Easy pay.
Soddisfatte per il provvedimento dell’Autorità le associazioni dei consumatori ed in particolare il Movimento Difesa del Cittadino.
 

Francesco Luongo, Presidente Provinciale dell’Associazione di consumatori e responsabile nazionale dei servizi a rete MDC ricorda come proprio da Benevento ed in particolare dallo Sportello Comunale del Consumatore erano partite le prime segnalazioni di alcuni utenti alle prese con i continui addebiti sulla carta di credito da parte della azienda nonostante avessero inoltrato il recesso.
 

L’Antitrust ha accertato che su un totale di circa 100.000–500.000 richieste di recesso/disdetta registrate nel periodo dicembre 2009-novembre 2010, RTI ha ricevuto circa 5.000-60.000 reclami per tardiva cessazione dell’abbonamento, di cui [20-80%] riconosciuti fondati dallo stesso professionista.
 

Oltre al danno gli utenti beneventani hanno subito in alcuni casi anche la beffa di vedersi richiedere penali ed interessi di mora per il ritardo nel pagamento e persino quotidiane quanto esasperanti telefonate di società di recupero crediti.
 

A questo punto tutti i clienti Mediaset Premium interessati da ritardi nel recesso potranno tranquillamente sospendere i pagamenti richiesti dalla società dopo 30 giorni dal pervenimento della disdetta del servizio che andrà inoltrata con raccomandata a.r. al seguente indirizzo R.T.I. S.p.A. – Casella Postale 101, 20900 Monza (MB).
Ulteriori informazioni potranno essere richieste dagli utenti presso la sede dell’MDC in Viale Mellusi n. 68 (Pal. del Volontariato) allo sportello operativo ogni venerdì dalle 17.00 alle 19.00 o all’indirizzo di posta elettronica sdcconsumatori@libero.it.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Gesesa incontra le associazioni dei consumatori

Christian Frattasi 9 mesi fa

Innovazione e tradizione si incontrano alle Fabbriche Riunite di Benevento: è la prima azienda dolciaria campana a registrare i suoi prodotti in Blockchain

redazione 1 anno fa

Associazione Nazionale Italiana Consumatori, rinnovato il direttivo di Benevento

ntr24admin 1 anno fa

Vicenda acqua, Gesesa incontra associazione consumatori e comitati

Dall'autore

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 6 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 6 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 7 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 8 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 10 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content