POLITICA
Tibaldi ha incontrato i lavoratori degli ex consorzi rifiuti
Ascolta la lettura dell'articolo
Questa mattina, il candidato sindaco della coalizione di centro-destra, avv.Raffaele Tibaldi, ha avuto un incontro con una delegazione dei lavoratori appartenenti agli ex-Consorzi Rifiuti, per discutere della triste vicenda che vede ben 127 operai lasciati senza stipendio da ormai diversi mesi. Così come asserito dai tanti rappresentanti presenti all’appuntamento: “Il lavoro è un nostro diritto e da ormai troppo tempo esso ci è stato tolto! Siamo stanchi delle solite promesse! Lo stesso protocollo, che era stato firmato mesi addietro, non è stato rispettato in alcun punto! Noi non ce la facciamo più! Siamo stanchi delle chiacchiere! ”.
I lavoratori degli ex consorzi stanno incontrando in queste settimane i candidati sindaco della città e i consiglieri regionali per sollecitare possibili interventi istituzionali al fine di sbloccare la loro situazione.
L’avv.Tibaldi ha espresso, innanzitutto, la propria solidarietà umana nei confronti dei lavoratori e delle loro famiglie, e poi, la sua ferma volontà di voler prendere, personalmente a cuore, la dolorosa vicenda e di fare tutto il possibile per alleviare le pene di cui essi sono vittime ingiuste.
Inoltre agli stessi operai, che si sono detti esser sfiduciati dalle istituzioni, l’avv.Tibaldi ha garantito di “farsi da tramite con l’on.Stefano Caldoro, Presidente della Regione Campania, per far aver loro un incontro con quest’ultimo ed attenzionare al massimo esponente istituzionale campano, l’anomala e triste questione degli operai sanniti, affinché egli possa intervenire, fin da subito, ed attivare almeno la cassa integrazione per tutti gli ex-lavoratori.”