fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Rocco Buttiglione a Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovedì 28 aprile alle 11.30, presso l’UNA Hotel “Il Molino”, il presidente nazionale dell’UDC, Rocco Buttiglione incontrerà i giornalisti, insieme al Segretario provinciale del Partito, Gennaro Santamaria e al candidato sindaco del “Patto per il Territorio”, Carmine Nardone.
Nel corso della conferenza stampa saranno illustrate le ragioni del sostegno a Carmine Nardone e i temi del programma elettorale.
In riferimento ai manifesti apparsi in città a firma del Pd e dell’Unione per Benevento, il segretario provinciale dell’UDC, Gennaro Santamaria, interviene con la seguente nota:
“L’iniziativa messa in atto nottetempo dal Pd e dalla lista civica Unione per Benevento, è inqualificabile sia sul piano morale che politico”.
“I sei Consiglieri comunali – continua Santamaria – hanno sempre garantito la propria presenza in maniera responsabile, seppur esponendo criticità fino all’ultimo rispetto alla condotta amministrativa. Essi, solo alla fine del mandato dei cittadini, hanno tratto le dovute valutazioni, ritenendo che il tempo concesso non aveva prodotto i risultati programmati. Solo successivamente a questa conclusione hanno deciso di intraprendere un percorso diverso”.
“Se il Pd – conclude il segretario provinciale – ha l’impellente necessità di individuare personaggi sleali e scorretti deve cominciare a cercare tra i suoi. In cima all’elenco troverà sicuramente l’ex capogruppo in Consiglio comunale, Nicola Danilo De Luca, assente o astenuto su importanti decisioni dell’amministrazione Pepe.
L’atto finale dello scioglimento è stato, come già detto più volte, un atto di responsabilità, teso ad evitare che un’amministrazione cittadina non più in grado di governare da mesi, continuasse attraverso politiche clientelari a salassare le casse già impoverite del Comune.
Sul piano politico, poi, l’azione è vergognosa per un Partito che dovrebbe ispirarsi a ben altra condotta, e invece utilizza una squallida manovra che testimonia la pochezza di contenuti e la miopia del gruppo dirigente del Pd in provincia di Benevento. Sono certo che gli elettori sapranno esprimere il proprio punto di vista anche in questa occasione”.
Il Segretario Provinciale, Gennaro Santamaria, infine, è intervenuto anche sul foglio clandestino depositato oggi in alcune cassette postali in città affermando: “L’azione messa in atto oggi ad opera di ignoti è ancor più grave e vergognosa delle precedenti, sia per le modalità che per il contenuto del messaggio. L’unico responsabile e mandante indiretto è il Partito democratico che con una campagna mediatica improntata all’odio istiga alla violenza e genera simili meschinità. Il volantino diffuso oggi, infatti, è figlio del manifesto affisso nel giorno di Pasqua.
L’ex sindaco Pepe e il suo Partito riconoscano di aver sbagliato. In caso contrario, qualora dovessero verificarsi episodi ben più pericolosi ai danni dei sei Consiglieri uscenti saranno ritenuti come responsabili a tutti gli effetti"

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Il Pd Benevento aderisce alla mobilitazione: “Senza consenso è stupro”

redazione 5 giorni fa

McDonald’s a Montesarchio, Refuto (Pd): “Basta modelli standardizzati, serve piano per fermare spopolamento”

redazione 5 giorni fa

Elezioni Provinciali, Stanzione riammesso nella lista del Pd: accolta l’istanza in autotutela

redazione 1 settimana fa

Airola, il Circolo PD: “Il sindaco sceglie Forza Italia, ora i nostri consiglieri sostengano la lista di partito”

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

redazione 1 ora fa

Benevento, 38enne in carcere per la morte di Mario Capobianco: reato riqualificato in omicidio preterintenzionale

redazione 4 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 4 ore fa

Scavi di Pompei, vertenza guide turistiche. Caramiello: “Incontro con Zuchtriegel per risolvere criticità”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Mensa scolastica, Palladino: “Difformità risolta, l’Asl ha revocato sospensione al centro di cottura”

redazione 1 ora fa

Benevento, 38enne in carcere per la morte di Mario Capobianco: reato riqualificato in omicidio preterintenzionale

redazione 4 ore fa

Formedil Benevento: al via il progetto “PUOI PLUS” per l’integrazione lavorativa dei migranti vulnerabili

redazione 5 ore fa

Sant’Arcangelo Trimonte sostiene Coldiretti: sì alla revisione del Codice Doganale UE

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content