Valle Caudina
Tra natura e vecchi sentieri

Ascolta la lettura dell'articolo
La Pro Loco di Arpaise, con il patrocinio dell’Unpli, del Comune e dell’Ept di Benevento, organizza per il prossimo 1 maggio “Tra natura e vecchi sentieri”, un evento per scoprire e valorizzare le bellezze naturali della Valle Caudina, “passeggiata mozzafiato tra le incantevoli bellezze paesaggistiche, immersi nella natura incontaminata del territorio”.
Ritrovo alle ore 9:00 in Piazza Municipio, si partirà per visitare varie zone del territorio, secondo un percorso che si snoderà attraversando diverse aree, da via Toti alla via S. Isidoro Porcini, alla via delle Selve. Dopo aver attraversato via Ciancelle e via Cupa, passando per il vecchio cimitero di Terranova, si raggiungerà alle 11 il sagrato del Santuario di terranova, dove i partecipanti potranno visitare i luoghi o ascoltare la S. Messa.
Alle 12.00 ci sarà un ristoro e vari giochi in Piazza Terranova, nei pressi del campo di calcetto; alle 13:45, pranzo presso la Masseria Rossi nella frazione Russi, con prodotti tipici stagionali.
E’ prevista la partecipazione del gruppo di musica etnico-popolare Teretuppete e sarà disponibile un servizio-navetta messo a disposizione dal Comune.