SPORT
Scherma, la qualificazione regionale di Coppa Italia

Ascolta la lettura dell'articolo
La Coppa Italia (qualificazione regionale) di scherma è una manifestazione sportiva che si svolgerà presso il circolo sportivo LA FAGIANELLA di Benevento in contrada San Liberatore, nei giorni 30 aprile e 1 maggio 2011 dalle ore 8,30 alle ore 17,00. L’organizzazione è curata dalla Società Sportiva Centro Schermistico Sannita di Benevento, dalla Federazione Nazionale di Scherma, dal CONI provinciale e dall’US ACLI di Benevento, con la collaborazione del Circolo LA FAGIANELLA, con il patrocinio della Regione Campania, della Provincia e del Comune di Benevento e dell’Unicef, mentre l’appuntamento gode delle sponsorizzazioni di Pastificio Rummo di Benevento, dall’Acqua Sepinia delle Terme di Sepino e dalla Dolciaria Palumbo di San Marco dei Cavoti.
Le premiazioni per i vincitori saranno effettuate nelle singole giornate di gara. E’ prevista la partecipazione di circa 200 atleti provenienti da tutta la Regione Campania, con la presenza di campioni nazionali ed internazionali.
Durante la manifestazione è programmata anche una gara promozionale riservata ad atleti di anni 10 cosiddetti ‘PRIME LAME’, che gareggeranno per la prima volta con fioretti, spade e sciabole elettriche. Responsabile dell’appuntamento è il Maestro di Scherma Antonio Furno.