fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco dei Cavoti: denunciato un amministratore della società che gestisce i lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti nel corso di un servizio di uno specifico servizio di controllo finalizzato ai controlli sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno controllato, con l’ausilio e la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, un cantiere edile ubicato in località Fonte dei cavi, denunciando un amministratore per alcune irregolarità riscontrate. Analogo servizio di controllo è stato effettuato anche dai Carabinieri di Benevento, con accertamenti ed ispezioni che hanno interessato tutto il tratto della costruenda superstrada, per una trentina di chilometri circa.

I controlli hanno visto i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento presenti con ben quattro pattuglie, con una quindicina di militari complessivamente impegnati sul campo, i quali hanno ispezionato e controllato tre cantieri situati nei comuni di Benevento, in contrada Mosti, di Pesco Sannita, in contrada Monteleone ed infine di San Marco dei Cavoti, nella località succitata. I militari dell’Arma hanno controllato complessivamente sei ditte operanti, identificando e controllando diciannove lavoratori presenti.

Il servizio in questione è stato organizzato e predisposto a livello centrale dallo stesso Comando Provinciale dei Carabinieri, e precipuamente finalizzato alla prevenzione degli infortuni nei cantieri e per assicurare lo standard normativamente previsto in relazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

I militari dell’Arma di San Marco dei Cavoti, in stretta sinergia con i colleghi specialisti dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento, nel corso del controllo di loro competenza, hanno rilevato come il cantiere in questione non disponesse di adeguati servizi per la cura e la tutela dei lavoratori, e come in particolare fossero assenti servizi e attrezzature logistiche essenziali per cantieri stabili e con orari e turni di lavoro prolungati, quali gabinetti, servizi igienici, spogliatoi, lavabi dotati di acqua calda, saponi per potersi lavare, e così via. Tutti questi servizi di prima necessità sono peraltro normativamente previsti dal cosiddetto Testo unico sulla tutela della salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ragion per cui l’Amministratore delegato della società responsabile dei lavori, G.G., cinquantasettenne bolognese, è stato denunciato ai sensi della succitata normativa per le irregolarità riscontrate.

I controlli dei Carabinieri sui cantieri di lavoro e sugli appalti connessi, sia da un punto di vista materiale che amministrativo continueranno anche nei prossimi mesi, ed interesseranno tutto il territorio della provincia sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 17 ore fa

Giornata del sacrificio del lavoro italiano nel mondo, Lombardi: “Doveroso momento di riflessione”

Giammarco Feleppa 5 giorni fa

Opportunità di lavoro al Conservatorio “Nicola Sala” di Benevento: al via la selezione per graduatoria assistenti

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Manodopera qualificata dall’India: ANCE e Confindustria Benevento lanciano il progetto ‘Orizzonti Condivisi’

redazione 2 settimane fa

Ance e Confindustria, lunedì la presentazione del protocollo di cooperazione internazionale

Dall'autore

redazione 7 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 9 ore fa

Prorogata a fine agosto la scadenza per l’invio delle proposte per la candidatura di Benevento, con Pietrelcina, a Capitale della Cultura 2028

redazione 10 ore fa

Gemellaggio con Valona, il sindaco Dredha: “Dal calcio alla cultura con Benevento sarà intesa perfetta”

Primo piano

redazione 7 ore fa

Urla, spintoni e botte tra ragazzine nel centro storico: intervengono i carabinieri

Giammarco Feleppa 9 ore fa

Emergenza idrica in Irpinia e Sannio: Alto Calore annuncia razionamenti notturni

redazione 10 ore fa

Mastella: “TikToker in Consiglio regionale? Grammatica istituzionale ormai alla frutta, ma problema è fragilità della politica”

redazione 13 ore fa

Benevento, al via l’installazione nei nuovi cassonetti ‘smart’ per la raccolta degli abiti usati

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content