fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

San Marco dei Cavoti: denunciato un amministratore della società che gestisce i lavori

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

I Carabinieri della Stazione di San Marco dei Cavoti nel corso di un servizio di uno specifico servizio di controllo finalizzato ai controlli sulla sicurezza sui luoghi di lavoro, hanno controllato, con l’ausilio e la collaborazione dei Carabinieri del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Benevento, un cantiere edile ubicato in località Fonte dei cavi, denunciando un amministratore per alcune irregolarità riscontrate. Analogo servizio di controllo è stato effettuato anche dai Carabinieri di Benevento, con accertamenti ed ispezioni che hanno interessato tutto il tratto della costruenda superstrada, per una trentina di chilometri circa.

I controlli hanno visto i Carabinieri del Comando Provinciale di Benevento presenti con ben quattro pattuglie, con una quindicina di militari complessivamente impegnati sul campo, i quali hanno ispezionato e controllato tre cantieri situati nei comuni di Benevento, in contrada Mosti, di Pesco Sannita, in contrada Monteleone ed infine di San Marco dei Cavoti, nella località succitata. I militari dell’Arma hanno controllato complessivamente sei ditte operanti, identificando e controllando diciannove lavoratori presenti.

Il servizio in questione è stato organizzato e predisposto a livello centrale dallo stesso Comando Provinciale dei Carabinieri, e precipuamente finalizzato alla prevenzione degli infortuni nei cantieri e per assicurare lo standard normativamente previsto in relazione alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

I militari dell’Arma di San Marco dei Cavoti, in stretta sinergia con i colleghi specialisti dell’Ispettorato del Lavoro di Benevento, nel corso del controllo di loro competenza, hanno rilevato come il cantiere in questione non disponesse di adeguati servizi per la cura e la tutela dei lavoratori, e come in particolare fossero assenti servizi e attrezzature logistiche essenziali per cantieri stabili e con orari e turni di lavoro prolungati, quali gabinetti, servizi igienici, spogliatoi, lavabi dotati di acqua calda, saponi per potersi lavare, e così via. Tutti questi servizi di prima necessità sono peraltro normativamente previsti dal cosiddetto Testo unico sulla tutela della salute e sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, ragion per cui l’Amministratore delegato della società responsabile dei lavori, G.G., cinquantasettenne bolognese, è stato denunciato ai sensi della succitata normativa per le irregolarità riscontrate.

I controlli dei Carabinieri sui cantieri di lavoro e sugli appalti connessi, sia da un punto di vista materiale che amministrativo continueranno anche nei prossimi mesi, ed interesseranno tutto il territorio della provincia sannita.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 giorni fa

Sicurezza urbana nel Sannio: ok ai progetti per la videosorveglianza in 35 comuni

redazione 7 giorni fa

A San Marco dei Cavoti convegno su produzioni locali e sicurezza alimentare: presente il consigliere regionale Mortaruolo

redazione 2 settimane fa

Mastella: ‘Istat, Sannio provincia campana con il più basso tasso di disoccupazione’

redazione 4 settimane fa

Valle Telesina, controlli intensificati per Pasqua: fogli di via, violazioni al codice stradale, multe e sequestri

Dall'autore

redazione 31 minuti fa

Forza Italia Airola, l’amarezza dell’ex coordinatore Morgillo: “Messe al bando le voci critiche”

redazione 32 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 1 ora fa

Il 29 aprile il Consiglio comunale per l’approvazione del rendiconto 2023

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Al Fatebenefratelli percorso di accompagnamento al parto e alla nascita

redazione 5 ore fa

Melizzano, dalla giunta Insogna un encomio solenne al Comandante dei Carabinieri Nicola Iaquinto

redazione 5 ore fa

Wg flash 24 del 23 aprile 2024

Giammarco Feleppa 16 ore fa

Iniziative green, mobilità elettrica e sensibilizzazione: Benevento punta a emissioni zero con la ‘Strategia BeneClima’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content