Associazioni
Successo per la raccolta fondi Unitalsi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per te un piccolo gesto, per loro un grande dono” è lo slogan che ha accompagnato la Decima Giornata Nazionale promossa dall’Unitalsi sull’intero territorio nazionale al fine di far conoscere l’associazione e le sue attività e, al contempo, per raccogliere fondi per la realizzazione di numerosi progetti realizzati a favore di chi è nel bisogno. Nelle principali piazze di Benevento, dell’intera provincia ed in quelle della provincia di Avellino, i volontari hanno offerto una piantina di ulivo.
“Grazie – si legge nella nota a commento – a quanti hanno accolto la piantina d’ulivo, simbolo di pace e di futuro, nella speranza che il domani dell’associazione possa portare sempre frutti copiosi; a quanti si sono avvicinati ai nostri gazebo per capire cos’è l’Unitalsi, di cosa si occupa, cosa fa e cosa ancora vuol fare. Grazie a quanti, in questa Giornata, hanno offerto la propria disponibilità per presentare l’associazione nelle piazze varie piazze.
Dire grazie è poco, è semplicemente doveroso.
L’Unitalsi devolverà l’intero ricavato al finanziamento dei progetti attualmente in cantiere (o in fase di realizzazione). L’iniziativa nasce come momento di riflessione e di sensibilizzazione verso il mondo del volontariato fatto di persone che gratuitamente ed amorevolmente si pongono all’ascolto, col fine di comprendere e sostenere, tutti coloro che per motivi più disperati vivono nella sofferenza e che sono impossibilitati a compiere anche i più semplici gesti della vita quotidiana.
L’Unitalsi continua a lavorare per un futuro sempre più proiettato a dire SI allo stare insieme, Si alla solidarietà, Si alla carità gratuita sincera e concreta”.
Si può inoltre “sostenere l’Unitalsi in maniera diversa, – conclude la nota – per aiutare gli ammalati, i disabili, gli anziani soli, i bambini, i poveri e gli ultimi decidendo di devolvere il 5×1000 delle tue tasse, senza alcun aggravio a tuo carico. Va apposta la firma ed il codice fiscale sul modello di dichiarazione dei redditi”.