Sindacati
“Giustizia e Sicurezza”, il disagio del settore penitenziario

Ascolta la lettura dell'articolo
Isacco Luongo del sindacato di polizia penitenziaria invita tutti a partecipare all’incontro di domani organizzato per le 18 presso l’Hotel President.
In una nota del segretario si legge “Dopo aver superato la logica dei veti incrociati posti dai vari dirigenti dell’amministrazione penitenziaria locale e regionale, e le numerose difficoltà burocratiche, finalmente è giunta l’ora di accendere i riflettori sugli agenti della Polizia Penitenziaria e di tutti gli operatori del settore”.
Alcuni gruppi e associazioni hanno assicurato la loro vicinanza all’evento organizzato dalla sigla sindacale OSAPP. Sarà presente anche una delegazione della UIL della Polizia di Stato e il suo Segretario Generale Fioravante Bosco.
Interverranno naturalmente gli organi direttivi dell’OSAPP e cioè Leo Beneduci e Pasquale Montesano, la segreteria provinciale rappresentata da Pietro Riccardi e Isacco Luongo.
Saranno portati all’attenzione della politica i temi cari alle forze di polizia, analizzati dal locale al globale, ci saranno varie occasioni d’incontro con gli esperti delle istituzioni e della politica.
Hanno confermato la loro presenza all’evento gli Onorevoli Nunzia De Girolamo e Luca Colasanto. Sarà inoltre presente l’Onorevole Giuseppe Gargani che presenterà per la prima volta al pubblico sannita il suo ultimo libro dal titolo “La fine della politica, Rinascita della politica”.
La manifestazione si propone di esternare un disagio del settore con un linguaggio totalmente nuovo.
L’evento si concluderà con un rinfresco pensato per creare un clima d’incontro e di discussione.