Medio Calore
Sant’Angelo a Cupolo onora i suoi Garibaldini

Ascolta la lettura dell'articolo
In occasione delle celebrazioni per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia e dell’istituzione della Provincia di Benevento, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Angelo a Cupolo, retto da Paolo Visconti, ha organizzato una cerimonia presso la palestra dell’Istituto Comprensivo Statale “G. Siani”.
La manifestazione, che avrà luogo domani 7 aprile 2011 alle ore 18,00, prevede la consegna di pergamene-ricordo ai discendenti eredi dei Capi Sezione santangiolesi del Comitato Beneventano Garibaldini, comandati da Salvatore Rampone, cioè: Santucci Pellegrino, Del Ninno Alfonso e Del Ninno Ludovico.
Per l’occasione avrà luogo anche un Convegno sul tema “L’Unità d’Italia e la Provincia di Benevento” con la partecipazione del Presidente della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, del prof. Riccardo Valli e del prof. Amerigo Ciervo, entrambi docenti del Liceo Classico “Giannone” di Benevento. I saluti saranno portati dal dirigente scolastico dell’Istituto Comprensivo Anna Signoriello, dall’Assessore Comunale Paolo Visconti e dal Sindaco Egidio Bosco.
Durante la manifestazione saranno inoltre premiati alcuni giovani del luogo che hanno attuato il progetto “Gente come noi” finalizzato a combattere il fenomeno dell’emarginazione dei disabili e sarà presentato il nuovo sito della rivista comunale online del Comune di Sant’Angelo a Cupolo: www.orizzontisantangiolesi.it.
La cerimonia ospiterà momenti musicali a cura dell’orchestra dell’Istituto Comprensivo “Giancarlo Siani”.