fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Nappo: “Non ci sentiamo parte di una coalizione di centrodestra”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Abbiamo sempre rivendicato una scelta basata sui programmi, e quello presentato da Carmine Nardone ci è sembrato assolutamente valido e ricco di proposte concrete”. Queste le parole del segretario cittadino del Psi, Enza Nappo che spiega così la scelta frutto di un vertice di partirto che ieri sera ha ufficialmente dichiarato la sua adesione, nella corsa alle amministrative, al Pit, guidato dal candidato sindaco Nardone, sancendo così l’addio definitivo alla coalizione di centrosinistra capitanata da Fausto Pepe.
“Chiariamo subito – ha precisato Nappo – che noi non ci sentiamo di appartenere ad una coalizione di centrodestra, in quanto riteniamo che Nardone sia e rimanga sempre un’espressione di centrosinistra e che, siamo certi, sarà in grado di tenere unite tutte le forze che lo sostengono.
Consapevoli di aver fatto una scelta trasversale – ha proseguito il segretario cittadino del partito socialista – respingiamo però le accuse di chi come il sindaco Pepe ha affermato che entriamo a far parte di una compagine politica che non ci appartiene. In realtà noi riteniamo che essa (il Pit ndr) sia un coagulo di ideologie che rappresentano il punto di partenza per uno sviluppo che guardi al futuro e che sia l’unico vero cambiamento possibile per la nostra città”.
Ribadendo poi di aver superato le perplessità del segratario regionale Di Lello, Enza Nappo ha spiegato: “Le reticenze erano legate al fatto che in Regione Campania il Psi è posizionato in schieramenti di centrosinistra ma, attraverso il confronto ed il dialogo, abbiamo fatto prevalere la nostra indipendenza ed autonomia territoriale”.
Oltre ad aver comunicato immediatamente la decisione al sindaco, Fausto Pepe, l’esponente del partito socialista Giovanni D’Aronzo ha presentato le sue dimissioni dalla carica di assessore comunale alla partecipazione.
“Un gesto di coerenza ed onestà intellettuale; non potevamo permetterci di sedere in giunta dopo aver fatto determinate altre scelte” – ha concluso il segretario cittadino Enza Nappo.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Marco Staglianò 1 settimana fa

Né Zinzi né Cirielli, senza i deluchiani nel centrodestra non si cantano messe

redazione 4 settimane fa

Strada intitolata a Craxi a Benevento. Maraio (Psi): ‘Coraggio e visione di Mastella’

Marco Staglianò 1 mese fa

Mara Carfagna, la candidata ideale del centrodestra in Campania

redazione 1 mese fa

Sant’Angelo a Cupolo, elezioni amministrative il 25 e 26 maggio. Unico comune sannita al voto

Dall'autore

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 22 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 18 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 24 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 24 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 2 giorni fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content