Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

9 aprile, appello della Cgil alla mobilitazione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La CGIL di Benevento, in una nota diretta agli organi di informazione, lancia un appello a tutte le Istituzione democratiche, alle forze sociali, ai cittadini ed ai giovani del Sannio.
“E’ giunto il momento di dire basta all’inerzia a cui ci ha condannato questo Governo, ha impoverito il Paese, depresso l’economia, aumentato la disoccupazione e la pressione fiscale, ha abbassato le tutele ai lavoratori, ha tagliato lo Stato sociale, penalizzato i pensionati, umiliato il lavoro e la dignità delle donne.
La crisi globale che ha colpito l’economia ha forti ricadute sulle dinamiche produttive e occupazionali in Campania e nella nostra Provincia, territorio nel quale la presenza già di un carente ed in parte obsoleto tessuto industriale, ha ulteriormente aggravato lo stato sociale del Sannio, aumentando il ricorso agli ammortizzatori sociali.
Per tutte queste ragioni la CGIL di Benevento propone di dare atto ad una vasta mobilitazione popolare, che coinvolga ampiamente le diverse rappresentanze imprenditoriali,sociali, economiche e politiche territoriali intorno ai temi del rilancio dello sviluppo e dell’occupazione Sannita.
Occorre realizzare un articolato programma di interventi tali da consentire l’uscita dalla crisi attuando un nuovo modello di sviluppo che crei nuove opportunità per la Provincia di Benevento e capace di generare alti livelli di occupazione, produttività e di coesione sociale.
Crediamo fortemente che vada rilanciato l’intero settore manifatturiero, investendo in formazione, innovazione e ricerca, al fine di frenare l’emorragia dei giovani che attualmente sono costretti ad emigrare, contribuendo da un lato, alla desertificazione del Sannio, e dall’altro, allo spostamento in altre aree del Paese e dell’Europa delle ricchezze e delle professionalità acquisite attraverso la formazione.
Aderisci anche tu alla manifestazione territoriale indetta dalla sola CGIL “PER IL SANNIO DEL LAVORO PER IL LAVORO NEL SANNIO” il giorno 09 aprile alle ore 09,00 Stazione Centrale”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Grande partecipazione all’Università del Sannio per “Italia Donna – Premiazione Studenti Vincitori Premio Maria Pacifico”

redazione 3 settimane fa

La FP CGIL replica a Picariello: “Intervento fuorviante per coprire atti illegittimi. Si volti pagina”

redazione 1 mese fa

“Il Conservatorio è un’impresa?”: otto domande della CGIL sull’adesione a Confindustria Benevento

redazione 2 mesi fa

Ospedale San Pietro Fatebenefratelli, dal 22 al 29 aprile (H) Open Week sulla salute della donna con visite ed esami gratuiti

Dall'autore

redazione 53 secondi fa

Nasce nel Sannio “Progetto Civico Italia”: a Durazzano il primo comitato. Gianna Piscitelli: “Sinergie per risposte concrete al territorio”

redazione 1 ora fa

Trasporti in città, l’opposizione chiede Consiglio urgente: “Mobilità al collasso. Subito chiarezza su lavoratori, sicurezza e conti”

redazione 3 ore fa

Ceppaloni, presentato l’evento ‘Sussurri al Castello’: il mito diventa memoria e la memoria torna a parlare

redazione 3 ore fa

A Benevento l’agenzia ‘Famiglia Riunita’, un supporto concreto per l’assistenza domiciliare e non solo

Primo piano

redazione 1 ora fa

Trasporti in città, l’opposizione chiede Consiglio urgente: “Mobilità al collasso. Subito chiarezza su lavoratori, sicurezza e conti”

redazione 3 ore fa

A Benevento l’agenzia ‘Famiglia Riunita’, un supporto concreto per l’assistenza domiciliare e non solo

redazione 7 ore fa

Chiusura parco ‘Jurassic Samnium’ a Calvi, l’amministrazione Parziale: “Scelta necessaria per garantire sicurezza e rilancio”

redazione 8 ore fa

Acqua pubblica, il Comitato sannita ABC annuncia sit in davanti alla Prefettura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content