Basket
L’Euroservice aspira ad una domenica di festa

Ascolta la lettura dell'articolo
La domenica del basket sannita ruota attorno a due eventi opposti nelle prerogative ma accomunati dal medesimo obiettivo: la vittoria.
In serie C maschile, poule Promozione, potrebbe essere appunto già oggi la stessa matematica a permettere all’imbattuta Euroservice Benevento di staccare il biglietto per la categoria superiore senza altri appelli. Fra questo traguardo e la sua realizzazione (palasport Parente di via Ponte a Cavallo, palla a due alle ore 18; arbitri: Pirozzi di Mugnano e Savarese di S. Anastasia) c’è – e va considerata col solito rispetto – l’opposizione della Pall. San Michele, comunque compagine di centroclassifica.
In serie B dilettanti, girone D, invece, le residue speranze di salvezza per la Peugeot Cardillo Benevento passano per un successo esterno a Bari (palla a due alle ore 118; arbitri Giampietro di Chieti e Scarfò di Palmi C.).
In serie C dilettanti, girone G, la Pinauto Airola è ospite (palla a due alle ore 18; arbitri: Mastroberardino e Lucarella di Taranto) dell’Ecobiofox Vasto terzultimo in graduatoria.
In serie D, poule retrocessione, l’A.P. Libertà ospita, sempre oggi pomeriggio ma alle 18.30, alla palestra del Liceo scientifico Rummo, il Costiera Amalfitana (arbitri: Esposito Abbate di Somma V. e Wembagher di Quarto).