POLITICA
Medici è il candidato a sindaco di ORA

Ascolta la lettura dell'articolo
ORA, acronimo di Occorre Reagire Adesso è il nome della lista civica, promossa da cittadini, associazioni e movimenti, che si presenterà alle elezioni amministrative del prossimo maggio, con candidato Sindaco Antonio Medici e capolista Sandra Sandrucci.
La lista rappresenta l’epilogo di un percorso avviatosi a metà gennaio con un appello degli esponenti delle associazioni Altrabenevento (Gabriele Corona), Codacons (Maurizio Zeoli), Movimento 5 stelle Beppe Grillo (Francesca Maio), Palazzo di Città (Antonio Medici) e Slai Cobas (Alberto Zollo). A quell’appello ha fatto seguito una discussione aperta, trasparente, libera e molto partecipata sviluppatasi nel corso di tre assemblee pubbliche e, per impulso di Nicola Sguera, sul social network Facebook.
Un’esperienza quella di ORA che vede coinvolti attivisti dell’associazionismo ambientalista, come Camillo Campolongo, e singoli cittadini accomunati dalla volontà di costruire un’alternativa da contrapporre al sistema dei partiti.
A metà della prossima settimana, nel corso di una conferenza stampa, saranno presentati il simbolo della lista e i candidati.