fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Il Papa offre ai fedeli una catechesi sulla figura di S. Alfonso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel corso della tradizionale Udienza generale del mercoledì in Vaticano, Papa Benedetto XVI ha offerto ai fedeli presenti e alla Chiesa intera una catechesi mirabile e significativa sulla figura di Sant’Alfonso Maria de’ Liguori, definendolo opportunamente insigne teologo moralista e maestro di vita spirituale per tutti.  A nome dell’Amministrazione comunale e della comunità locale di Sant’Agata dei Goti, sento il dovere di esprimere il sincero e vivo apprezzamento per le parole del Santo Padre sulla figura del santo dottore della Chiesa, parole che ci inorgogliscono particolarmente avendolo avuto quale Vescovo autorevole e pastore sollecito dal 1762 al 1775”.
E’ quanto scrive in una nota Carmine Valentino, sindaco di Sant’Agata dei Goti, che “annuncia anche la volontà di indirizzare un messaggio di ringraziamento al Sommo Pontefice, per il tramite del Segretario di Stato, S.Em. il Cardinale Tarcisio Bertone, auspicando che al più presto Egli possa recarsi nel territorio sannita dove Sant’Alfonso ha svolto la sua missione pastorale al servizio della gente per farla crescere nella fede e vivere nell’amore fraterno e dove il Santo Padre è già stato, allora in veste di Cardinale, in occasione della inaugurazione del museo diocesano, il 27 settembre del 1996”. Museo che si articola in sezioni tra cui gli ambienti che furono abitati da Sant’Alfonso comunemente noti come “Luoghi Alfonsiani”.

“Ovviamente – conclude il Sindaco Valentino – saremmo davvero lieti qualora il Santo Padre volesse tornare fare visita ai luoghi di Sant’Alfonso, così come ha fatto lo scorso anno Sua Eminenza il Cardinale Tarcisio Bertone, Segretario di Stato Vaticano, in occasione delle solenni celebrazioni in onore di San Menna. La venuta del Papa in mezzo a noi potrebbe rappresentare un momento di inesprimibile gioia e di grande slancio spirituale oltre che essere un sostegno per quanti – in modo particolare il nostro Vescovo S.E. Mons. Michele De Rosa e con lui l’intera diocesi – lavorano, quotidianamente, per offrire segni dell’infinito amore di Dio che perdona e illumina ogni uomo nel difficile cammino della vita”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

redazione 1 mese fa

Sant’Agata de’ Goti, la Società Operaia di Mutuo Soccorso al lavoro per l’Infiorata 2025

redazione 2 mesi fa

Romano Prodi a Sant’Agata de’ Goti per presentare il libro “Il dovere della speranza”

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 6 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 2 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 8 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 20 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content