fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Caudina

Teatro San Carlo: distribuite presso l’URP le Card per biglietti a prezzo ridotto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Sant’Agata de’ Goti ha aderito al progetto “Carta dei Comuni” istituito quest’anno dalla fondazione Teatro San Carlo di Napoli.
Un’ adesione avvenuta su proposta dell’Assessore alle Politiche per la Cultura, Angelo Montella, con la quale si intende promuovere i rapporti tra i comuni della Regione Campania attraverso un ripensamento integrale delle politiche di fruizione di opere liriche e sinfoniche ma più in generale di forme d’arte teatrale, spesso, non sufficientemente tutelate dalle istituzioni del nostro paese. La Carta dei Comuni nasce, dunque, quale strumento operativo a disposizione delle Municipalità aderenti, offrendo ai cittadini una nuova tipologia di servizio trasversale, in quanto attinente alle molteplici sfere della formazione del gusto, della politica sociale, della gestione del tempo libero. L’adesione costituisce altresì un ottimo vettore per l’incremento della visibilità dei comuni sostenitori ed una conferma diretta della loro vocazione culturale.
In sintesi, alla città di Sant’Agata de’Goti viene offerta, grazie a questa nuova e lodevole iniziativa, la possibilità di fruire, a prezzi ridotti, degli spazi a disposizione della Fondazione per organizzare eventi propri quali conferenze e convegni oltre che la presenza del logo del Comune su tutti i programmi di sala e sul sito internet del Teatro San Carlo con link diretto al sito del comune.
Grazie all’ adesione alla Carta dei Comuni sarà possibile creare itinerari turistici collegati alle iniziative della fondazione oltre che partecipare alle visite guidate che si terranno in teatro.
Inoltre, per gli allievi delle scuole cittadine, saranno disponibili posti per spettacoli a loro riservati ed 80 posti gratuiti, per tutti, per le prove generali degli spettacoli d’opera.
Infine, i cittadini del Comune di Sant’Agata de’Goti, a partire da giovedì 31 marzo potranno richiedere, recandosi presso l’ufficio URP del Comune , la “Card”, che da diritto a due biglietti e a due abbonamenti alla Stagione dei Concerti, Opera e Balletto a prezzo ridotto. Le Card, 100 in tutto, saranno distribuite, fino ad esaurimento, durante l’orario di apertura dell’ufficio URP, ubicato presso il chiostro di palazzo San Francesco. Ogni cittadino potrà richiedere una sola card che darà diritto a 2 biglietti e 2 abbonamenti a prezzo ridotto per Concerti, Opere e Balletti presso il Teatro San Carlo di Napoli. Il programma completo della stagione teatrale è scaricabile all’indirizzo www.teatrosancarlo.it
Un’occasione nuova che questa città sperimenta per la prima volta aprendosi a forme d’arte spesso percepite come lontane dai cittadini. E già nella mattinata di martedì 29 marzo circa cento studenti dell’ I.C. “De Liguori” hanno avuto la possibilità di assistere, presso il teatro San Carlo, a Romeo e Giulietta, spettacolo teatrale a loro dedicato grazie all’adesione alla Card dei Comuni.
Grande soddisfazione da parte del Dirigente dell’istituto Andrea De Rosa che ha espresso personalmente il proprio ringraziamento, per l’opportunità offerta agli studenti, all’Assessore alla Cultura Angelo Montella. Una giornata all’insegna dell’arte e della cultura che da oggi sono più vicine alla

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 giorni fa

A Sant’Agata de’ Goti si ricorda Tiziano Della Ratta, appuntato scelto dei carabinieri ucciso a Maddaloni

redazione 4 giorni fa

Test Teatro Stage, aperte le iscrizioni per il Workshop con l’attore Beppe Casales

redazione 1 settimana fa

Lutto nazionale, a Benevento teatri chiusi e venerdì sera divieto di musica all’esterno dei locali

redazione 2 settimane fa

La lettera: ‘Ospedale Sant’Agata faro di speranza e cura. Si lotti per continuare il servizio’

Dall'autore

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 11 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 17 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 17 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content