fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Altre 33 associazioni entrano nel Cesvob

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Altre trentatrè associazioni entrano a far parte della struttura del Centro di Servizio per il Volontariato Sannita che ha lo scopo di sostenere e qualificare l’attività del volontariato (art. 15, legge 266/91), erogando le proprie prestazioni sotto forma di servizi gratuiti a favore delle organizzazioni di volontariato iscritte e non iscritte nei registri regionali.

E’ stato deliberata, infatti, dall’ assemblea tenutasi nei giorni scorsi, l’ ammissione dei nuovi 33 soci, tutte associazioni di volontariato. "In relazione alla istruttoria svolta sulle n. 71 domande di nuove adesioni, ha affermato il presidente Giuseppe Di Nardo, sono state vagliate dal precedente direttivo sulla base dei requisiti della Legge 266/01 e i presupposti di cui all’art. 4 dello Statuto Cesvob e la valutazione se associazioni di volontariato o meno. Un lavoro certosino che è iniziato due anni fa ha prodotto dei risultati per l’ ammissione e l’ampliamento dei soci. Al CESVOB, come sappiamo, sono affidati compiti relativi alla crescita della cultura della solidarietà, alla promozione del Volontariato, alla consulenza e all’assistenza qualificata a volontari ed associazioni, alla formazione e alla qualificazione, all’informazione e alla documentazione un importante ruolo per un welfare di cittadinanza".

E’ stato anche deliberato – con l’ accordo delle associazioni presenti, San Giuseppe Moscati” C.A.M. Telefono Azzurro, P.A.L.A.R.A.B.A, A.R.I. (Associazione Radioamatori Italiani), Gruppi Giovanili di Volontariato Vincenziano, Gruppi di Volontariato Vincenziano, Associazione di Volontariato “Il giardino di Oren”, AUSER , Confraternita di Misericordia di Guardia Sanframondi , Fraternita di Misericordia di Benevento, Confraternita di Misericordia di Montesarchio, Confraternita di Misericordia di San Bartolomeo in Galdo, Movimento di Difesa del Cittadino, Associazione DiTaubi, Associazione di Volontariato Sannio Solidarietà, Associazione Parkinson Campania, e con delega, AIDO, Confraternita di Misericordia di Pietrelcina, Confraternita di Misericordia di Airola, Confraternita di Misericordia di Buonalbergo, Forum Provinciale del Terzo Settore, Confraternita di Misericordia di Castelfranco in Miscano, Volontariato Sannio, A.N.P.AS. Castelpoto Pubblica Assistenzaè  – che il Direttivo in carica, debba porre in essere un nuovo esame sull’esistenza dei requisiti per l’ ammissione al CESVOB delle restanti trentotto 38 associazioni richiedenti, al fine di integrare l’istruttoria per le associazioni di volontariato e non e di promozione sociale di terzo settore.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

A Mercogliano l’iniziativa del CSV Irpinia Sannio su Formazione e Prevenzione

redazione 2 mesi fa

Una ‘palestra sociale’ per ricordare il giovane beneventano Vincenzo Romano: domenica inaugurazione in viale San Lorenzo

redazione 2 mesi fa

“Giuseppe Dossetti, la politica come missione”: presentato il libro di Luigi Giorgi

redazione 2 mesi fa

CSV Irpinia Sannio, al via le consulenze legali gratuite per le associazioni

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Il circo nell’area accoglienza della Protezione Civile. E in caso di terremoto?’

redazione 17 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 18 ore fa

Sandra Lonardo: “Vannacci vuole classi separate per i bambini disabili, sono sconvolta e inorridita”

redazione 18 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

Primo piano

redazione 17 ore fa

A 42 anni dall’assassinio di Delcogliano e Iermano, l’omaggio floreale in Villa comunale

redazione 18 ore fa

San Giorgio del Sannio, Giuseppe Ricci ufficializza: “Mi candido a sindaco”

redazione 23 ore fa

Il “Piatto Antispreco” degli studenti dell’Alberghiero di Castelvenere questa sera a “Striscia la Notizia”

redazione 23 ore fa

Benevento, beccato a danneggiare un’auto aggredisce i Carabinieri: arrestato

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content