POLITICA
‘Un programma coerente con la nostra identità’

Ascolta la lettura dell'articolo
"Il Nuovo Partito Socialista di Benevento si prepara al prossimo appuntamento elettorale con nuove idee e con proposte programmatiche coerenti con l’identità politico-culturale socialista”: questo quanto emerge da una nota che ha nel mirino, ovviamente, il prossimo appuntamento elettorale con le amministrative.
“Siamo impegnati – dicono dal Nuovo Psi – a costruire, insieme agli alleati, un progetto di governo alternativo capace di dare un forte segnale di discontinuità rispetto all’attuale amministrazione.
Per il governo della città, il partito vuole realizzare un piano di riorganizzazione della strutture amministrative del Comune di Benevento. Siamo convinti della necessità di tagliare la spesa pubblica improduttiva e in particolare limitare drasticamente il ricorso alle consulenze esterne che servono soltanto a mantenere attivo un circuito di raccolta del consenso. Il Comune di Benevento è dotato di personale serio e qualificato a tutti i livelli ma, troppo spesso, sotto utilizzato. La nostra idea è quella di realizzare un piano graduale di riorganizzazione settoriale e funzionale di tutta la burocrazia comunale. Ogni struttura dovrà avere obiettivi e competenze specifiche con un sistema di responsabilità trasparente.
La riorganizzazione dovrà seguire un percorso che vada dalla ridefinizione dei metodi di lavoro, dei criteri di spesa degli uffici fino alla digitalizzazione di molti servizi. Il federalismo ci impone maggiore serietà e responsabilità in questa direzione".