Associazioni
Ripartita da Roma la fiaccola di Lolek

Ascolta la lettura dell'articolo
E’ ripartita ieri dal Vaticano la Fiaccola di Lolek accesa sulla Tomba di Giovanni Paolo II da 5 giovani rugbysti dell’Accademia Nazionale di Roma “Lorenzo Sebastiani”, Sami – Adriano – Francesco – Alain e Luca, che hanno saputo vivere questo particolare momento nella grandezza dei suoi valori, gli stessi che riportano in campo insegnando come va vissuto lo Sport sui campi da gioco.
La Fiaccola è salita sulla Cupola, il punto più alto della Basilica Vaticana, brillando alta nel cielo avvolta in un panoramico e magico scenario della Città Eterna, accompagnata anche dai Sbandieratori di Borgo Spante, da alcuni giovani atleti e da tanti amici. Sono stati momenti carichi di gioia, entusiasmo, grinta, in una ascesa verso quei veri valori della vita tanto gridati da Giovanni Paolo II ai suoi amati giovani, tutti racchiusi nella forza della fede, della speranza e della carità.
La Fiaccola di Lolek, domani alle ore 17.30, arriverà a Benevento in piazza Orsini (Episcopio) dove verrà accolta dalle autorità locali, dalle associazioni sportive e da tutta la città in occasione della inaugurazione della mostra storico-scientifica "Totus tuus. Giovanni Paolo II: un Papa nella storia", organizzata dall’associazione culturale "La Conchiglia" e che resterà esposta in città fino al 20 marzo 2011.