POLITICA
Capobianco: rincari Rc auto, tutelare le fasce debili

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’iniziativa di questi giorni posta in essere dal Sindacato Nazionale Agenti di Assicurazione tesa a sensibilizzare cittadini ed istituzioni ad una petizione popolare ai sensi dell’art. 50 della Costituzione è un iniziativa di grande rilevanza per la collettività e quindi va condivisa e soprattutto sostenuta da tutti”, scrive il consigliere provinciale Angelo Capobianco.
“Con la petizione popolare il Sindacato Agenti di Assicurazione chiede un intervento urgente ed immediato del Governo Centrale su una problematica di grande attualità che colpisce in particolar modo gli abitanti delle città meridionali: rincari tariffe RC Auto. L’obiettivo dell’iniziativa è finalizzato a chiedere al Governo misure concrete ed efficaci al fine di mettere ordine in un settore quale quello assicurativo con problematiche che si protraggono da anni, che da molto tempo è nell’occhio del ciclone, che colpisce le fasce più deboli e soprattutto le famiglie e che quindi necessita essere regolamentato in maniera chiara e trasparente”.
“E’ dovere della classe politica, delle associazioni dei consumatori e dei cittadini supportare l’iniziativa posta in essere dallo SNAA”, conclude Capobianco.