Generica
Mafia. Anche Sanniopress alla XVI Giornata della Memoria

Ascolta la lettura dell'articolo
L’associazione Sanniopress Onlus aderisce alla “XVI Giornata della Memoria e dell’Impegno in ricordo delle vittime delle mafie”, promossa da Libera – associazioni, nomi e numeri contro le mafie.
Alla manifestazione, in programma sabato a Potenza, parteciperà una delegazione, guidata dal giornalista Billy Nuzzolillo, unendosi alla marcia che partirà da piazza Bologna e arriverà nell’area antistante il palazzo della Regione Basilicata. Qui saranno letti gli oltre 900 nomi di vittime delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell’ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie solo perché, con rigore e coerenza, hanno compiuto il loro dovere.
“L’impegno antimafia, prima ancora che denuncia delle organizzazioni criminali, è testimonianza e partecipazione – spiega il presidente di Sanniopress, Billy Nuzzolillo -; è soprattutto impegno nell’edificazione di modelli culturali in antitesi alla mafiosità di sistema che ci circonda”.