fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Cartelle su importi minimi, raggiunto un accordo

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Si è tenuta presso la sede dell’Alto Calore di Benevento una approfondita ed articolata riunione tra la Società Alto Calore Servizi S.p.A , rappresentata dai consiglieri di amministrazione Gennaro Santamaria e Fernando Errico e dal responsabile rapporti con gli utenti Antonio Spiniello, l’Adiconsum, rappresentata dal Segretario Generale Costantino Caturano, relativamente alla ormai nota vicenda dell’invio, a molti utenti sanniti, di cartelle di pagamento da parte di Equitalia in nome e per conto dell’A.C.S
L’Adiconsum della provincia di Benevento, nel prendere atto della immediata disponibilità mostrata dall’Alto Calore su tale vicenda, ricorda – in una nota – “che l’incontro è stato fortemente voluto dall’associazione di difesa dei consumatori vista la grande richiesta di assistenza ed informazioni fatte dai cittadini di molti comuni sanniti”. Dalla riunione è emersa la volontà di risolvere tale problematica in tempi brevi e senza danneggiare i cittadini-utenti. A riguardo l’Alto Calore ha assunto “l’impegno di avvisare Equitalia a non inviare più altre richieste di pagamento e di non procedere ulteriormente, per quelle già notificate agli utenti, fino a quando non si avrà una situazione più chiara e precisa”.
Si è stabilito, infatti, che le richieste di pagamento inferiori o uguali a 10 euro verranno automaticamente annullate per tutti gli utenti, ed inoltre, per chi ha già pagato tali importi minimi, gli stessi saranno stornati sulla prossima bolletta con una voce specifica.
Per tutti gli altri casi, l’Alto Calore, in accordo con l’Adiconsum, prenderà in esame i reclami inviati dagli utenti in autotutela e/o attraverso l’associazione dei consumatori, verificando la relativa pratica in modo da accertare se ci sono i termini di prescrizione oppure no.
In entrambi i casi i cittadini riceveranno una lettera dall’Alto Calore che comunicherà l’esito del reclamo e quindi l’annullamento della richiesta di pagamento (causa prescrizione) oppure la presenza di una notifica di sollecito pagamento, inviata in passato dall’azienda di Corso Europa, ed in questo caso la società richiederà ulteriormente il pagamento delle somme contestate da effettuare il prima possibile altrimenti si darà di nuovo mandato all’Equitalia nel procedere alla riscossione degli importi dovuti per legge.
I vertici dell’ACS, in conclusione, “si rendono disponibili, così come è stato già fatto in altre occasioni di incontri, a ricevere, su queste ed altre tematiche che rappresentano le istanze dei cittadini/utenti, tutte le altre associazioni dei consumatori presenti sul territorio della provincia di Benevento”.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Guasto alla condotta, questa sera servizio idrico sospeso in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

redazione 3 settimane fa

Lavori a una condotta, questa notte sospensione idrica in undici comuni sanniti

redazione 5 mesi fa

Sospensioni idriche, il sindaco leghista di Pago Veiano: ‘Peggio del Terzo Mondo. Si faccia qualcosa, basta complicità’

redazione 5 mesi fa

Nuovo guasto alla condotta di Castelfranci, diversi comuni sanniti senz’acqua

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content