POLITICA
Mazzoni: ‘Quadro politico allarmante nel Pdl sannita’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non credo sia possibile trovare un ordine al caos. Solo così si possono spiegare le cose che accadono a Benevento”. Con queste parole, da Strasburgo, l’Onorevole Erminia Mazzoni commenta le ultime evoluzioni pre-elettorali in casa Pdl. “Il quadro politico che emerge – sottolinea – e’ pericolosamente incerto. Temo che l’anarchia nella quale viviamo legittimi scelte orientate al territorio, che si smarcano dalla logica dei partiti”.
“Mi auguro – rilancia la Presidente – che la dichiarazione di sostegno al Sindaco Pepe venga archiviata. La candidatura di Roberto Capezzone non può essere presentata come un salvagente per l’amministrazione uscente. Il riferimento è ad una dichiarazione resa dalla coordinatrice provinciale, De Girolamo a “Il Mattino” di oggi : ” …se tutte queste forze che sono con noi in gioverni diversificati ( Udc e Udeur ndr) si coalizzano contro il Pdl, non ci sarebbe alcun dubbio nel sostenere Fausto Pepe e non certo il loro candidato, qualora noi fossimo fuori dal secondo turno, il che non credo”.
Le alleanze – conclude l’on. Mazzoni – si costruiscono attraverso processi laboriosi di confronto e di sintesi. L’insuccesso non puo’ portare alla negazione della propria storia. Se questa dovesse essere la posizione ufficiale del PDL, sarebbe grave”.