Associazioni
Educazione allo sviluppo, il corso di Unisannio ed Unicef

Ascolta la lettura dell'articolo
Domani, giovedì 10 marzo, alle ore 16.00, presso il Salone di rappresentanza della Prefettura di Benevento, si inaugurerà il XV Corso Universitario Multidisciplinare di Educazione allo Sviluppo promosso e organizzato dall’Università degli Studi del Sannio e dall’Unicef, con il patrocinio morale del Comune di Benevento e la collaborazione della Prefettura di Benevento.
Ricontestualizzare i diritti dell’Infanzia, a centocinquant’anni dall’Unità d’Italia, sarà il tema dell’incontro.
Dopo i saluti del prefetto Michele Mazza, del sindaco Fausto Pepe e del preside della Provincia Aniello Cimitile, i lavori saranno introdotti dal rettore Filippo Bencardino e dalla presidente dell’Unicef-Benevento Carmen Maffeo. Sono previsti gli interventi di Stefano Taravella, vicepresidente Unicef Italia, su “La Convenzione Onu del 1989 fra bilanci e prospettive”, e di Luigi Frudà, Università di Roma “ La Sapienza”, su “Etica sociale, unica base di equità”. Modera Franco Piazza, Università del Sannio.
I Corsi Universitari di Educazione ai Diritti, che si terranno ogni martedì e giovedì fino al 29 marzo, rappresentano un progetto dell’UNICEF Italia che, in convenzione con alcuni Atenei italiani, tende a sensibilizzare tutte le componenti sociali ad una maggiore centralità e trasversalità delle tematiche dello Sviluppo Sostenibile, tramite l’Educazione ai Diritti.