fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Parte la manifestazione: “Le streghe al volante!”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il “Club Ruote Storiche di Benevento” comunica che, per le giornate di sabato 5 e domenica 6 marzo, ha organizzato un raduno di auto e moto di interesse storico condotte da sole donne e dal nome: “Le streghe al volante”.
Il lungo programma dei due giorni di kermesse prevede per sabato 5 marzo alle ore 16.30 l’accoglienza delle vetture partecipanti presso l’Hotel Italiano di Benevento, ove avverrà la sistemazione delle vetture e la registrazione dei partecipanti, e successiva visita al Centro Storico; alle ore 18.00, in Piazza S.Sofia si esibirà in concerto il “Gruppo Folk” organizzato della Pro-Loco di Benevento e Cervinara nella “Quadrigliata”; a seguire, nell’Auditorium "Vergineo" del Museo del Sannio, è previsto il concerto "Arie e melodie" a cura della famiglia Minicozzi (Maura: soprano, Pierluigi: viola, Cosimo: pianoforte); alle ore 20,30 c’è la cena di gala in Hotel.
Domenica 6 marzo invece è prevista alle ore 9,30 la punzonatura delle vetture partecipanti; alle ore 10.00 la sfilata delle auto d’epoca che si snoderà attraverso viale Principe di Napoli, via Torre della Catena, via Cesare Battisti, piazza San Modesto, via Torino, via del Sole, viale Atlantici, via Aldo Moro, viale Mellusi, via Perasso, Arco di Traiano, Corso Garibaldi, fino alla Villa Comunale dove le auto sosteranno; alle ore 11.00, nel suggestivo anfiteatro della Villa Comunale, organizzato dalla Pro-Loco di Benevento, si esibirà la scuola di ballo “Carpe Diem” diretta dal M° Francesca Formato che rievocherà la leggenda delle Streghe di Benevento; alle ore 13,00, il trasferimento a Pietrelcina per il pranzo presso l’Hotel Lombardi ove avverrà la cerimonia di premiazione; alle ore 16,00 il trasferimento presso Piana Romana per visita ai luoghi sacri e alle ore 16,30 la Santa Messa.
Il Presidente del Club Ruote Storiche di Benevento, Michele Benvenuto, si è detto “felice, e soddisfatto di aver portato, per la prima volta, un evento come questo in Benevento, dove abbiamo inteso onorare la Festa della Donna rendendola protagonista di un folkloristico evento che cade nel bel mezzo di un Carnevale del tutto ignorato nella nostra Città”.
“Le Streghe”, non è un appellativo; giammai, ma un aggettivo che vuole legare la manifestazione alla storia di Benevento di cui è più nota la leggenda dei riti sabatici che la sua immensa monumentalità.
Molte le adesioni soprattutto dalle Puglie, dal Molise e dalle altre province della Campania che, con la policromia delle loro splendenti vetture, porteranno un fascino di stile e di composta allegria.
Le donne saranno al centro dell’attenzione per l’intera manifestazione. Esse guideranno le vetture, premieranno i vincitori e daranno lustro al nostro Club che, ogni giorno, si forgia sempre più di grandi successi, non ultimo la partecipazione al Raduno Marco Polo nel Cilento. Donne e motori sono da sempre un connubio vincente. Questa volta, grazie alla nostra innovativa e simpatica manifestazione, cercheremo di far conoscere al meglio la nostra bellissima città, offendo ai tanti club che verranno, ospitalità e visite guidate gratuite tra i nostri monumenti. Uniremo l’utile al dilettevole, non dimenticando che anche la auto storiche sono un bene da conservare e preservare al meglio negli anni, e non un mezzo per fini lucrativi! Vi aspettiamo tutti!”.
 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Auto d’epoca, a Foiano celebrata la prima immatricolazione nel Sannio

redazione 3 mesi fa

Foiano di Val Fortore, domenica il Raduno di auto d’epoca

redazione 5 mesi fa

Foiano di Val Fortore, l’11 maggio il Raduno di auto d’epoca

redazione 10 mesi fa

Successo per il raduno di auto d’epoca “Registro Internazionale Touring Superleggera”

Dall'autore

redazione 41 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 44 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 46 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 46 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 3 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 5 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content