Associazioni
Bollette recapitate in ritardo: incontro con i vertici provinciali e regionali di Poste Italiane

Ascolta la lettura dell'articolo
"Un incontro franco che darà impulso a nuovi controlli e ad un potenziamento dei recapiti della posta, soprattutto quella massiva", questo il commento dei Presidenti provinciali del Movimento Difesa del cittadino Francesco Luongo e della Lega Consumatori Raffaele Ascione al termine del confronto con il responsabile regionale del recapito Poste Italiane, Calì, e gli altri dirigenti in visita a Benevento.
L’incontro che si è tenuto presso la filiale provinciale delel Poste era stato auspicato dalle due associazioni dei consumatori dopo i reclami pervenuti sia in città, sia in provincia ed in particolare nelle zone di San Giorgio del Sannio e Montesarchio per ritardi nella consegna della posta, soprattutto di bollette e raccomandate.
Le associazioni dopo aver esposto i problemi riscontrati dagli utenti, hanno richiesto l’attivazione di un canale diretto con l’azienda cui poter segnalare disservizi generalizzati nel recapito come ad esempio quelli verificatisi a Montesarchio su cui ha esposto i dettagli la responsabile dello Sportello MDC Valle caudina Eulalia Santilli.
L’obiettivo da perseguire nell’interesse dell’utenza è quello di implementare un sistema di allerta rapido che, sulla base dei reclami o di segnalazioni circostanziate dei cittadini permetta a Poste Italiane di intervenire per garantire la consegna nei tempi previsti dalla carta dei servizi ovvero spiegare le cause del ritardo spesso ascrivibili alla responsabilità delle aziende che consegnano materialmente le fatture in ritardo a Poste italiane come dimostra il caso di Enel Energia verificatosi proprio in questi giorni.
Gli utenti che riscontrino ritardi non dovranno far altro che segnalarli presso lo Sportello delle associazioni in Viale Mellusi 68 o all’indirizzo e-mail: sdcconsumatori@libero.it indicando l’indirizzo o la zona in cui si riscontrano problemi nella consegna della posta. Le associazioni provvederanno quindi a segnalare il caso a Poste affinchè intervenga.