Associazioni
Primo soccorso, stasera incontro con Nicola Cicchella

Ascolta la lettura dell'articolo
Appuntamento per stasera alle ore 20,00, con il 34° Corso di Primo Soccorso Sanitario – BLS indetto dalla Misericordia di Benevento. Dopo due incontri, il primo tenuto da Ciriaco Pedicini, dirigente del servizio 118 per la provincia di Benevento, che ha illustrato agli oltre duecento corsisti il “sistema territoriale per l’emergenza sanitaria”, ed il secondo condotto da Sergio Prozzo con gli argomenti: “Anatomia e Fisiologia del Corpo Umano e Valutazione dell’Infortunato”, si prosegue stasera con Nicola CIcchella, pediatra, che tratterà un altra importante tematica: “Emergenze pediatriche”.
Si parlerà sia di semplici e frequenti emergenze quali ad esempio la fuoriuscita del sangue dal naso, ma anche di febbre alta, convulsioni, intossicazioni e quant’altro può accadere al mondo dei piccoli e dei neonati. Si vedrà, quindi, come gestire in modo corretto tali situazioni, capire come affrontare questo tipo di particolari emergenze e quando e come attivare eventualmente i soccorsi sanitari.
Il prossimo incontro è previsto per lunedì 7 marzo sempre alle ore 20,00, nel confortevole Auditorium “S. Maria di Costantinopoli”, presso l’omonima Parrocchia, sita al Rione Ferrovia di Benevento e messa gentilmente a disposizione dal Parroco Mons. Pompilio Cristino, e sarà tenuto da Maria Calandra Dirigente del servizio di emergenza sanitaria dell’ASL BN1 che tratterà l’argomento dal tema “Il trauma”.