SPORT
Corsa campestre per gli istituti di secondo grado, i risultati

Ascolta la lettura dell'articolo
In archivio la fase provinciale, ora l’attenzione dei docenti di attività motorie è centrata sulla finale regionale. Stiamo parlando dei Giochi Sportivi Studenteschi di corsa campestre, le cui finali svoltesi presso l’istituto Galilei-Vetrone in contrada Piano Cappelle hanno dettato appunto la griglia delle partecipanti sannite all’appuntamento conclusivo in Campania che è in calendario per l’11 marzo a Persano, in provincia di Salerno.
A detta finale regionale hanno avuto accesso le squadre 1^, 2^ e 3^ classificate della categoria allievi/e (scuole di secondo grado) più gli atleti vincitori della gara non facenti parte della rappresentativa d’Istituto qualificata.
Riepiloghiamo i risultati, con i vincitori e la scuola di appartenenza.
Nella categoria Allievi (66 partecipanti) il successo è andato a Pellegrino Pastore (Galilei-Vetrone), davanti a Dante Fonzo (S.Giorgio del Sannio) e Antonio Nunziante (Telese Terme). A squadre ha prevalso, invece, San Giorgio del Sannio, davanti all’istituto Moro di Montesarchio ed al Galilei-Vetrone di Benevento (questi tre istituti andranno alla finale regionale).
Nella categoria Allieve (52 partecipanti), ha vinto Stefania Vernacchia (Palmieri Benevento), che andrà alle regionali, davanti a Alessandra Longo (Telese Terme) e Flavia Scocca (Guacci Benevento). A livello di istituto, successo per Telese Terme, davanti all’Alberti Benevento ed a Faicchio.