CULTURA
L’Orchestra d’archi “Sirio” in concerto

Ascolta la lettura dell'articolo
Nella splendida cornice della Chiesa di Fragneto Monforte si è tenuto il Concerto dell’Orchestra d’archi da Camera “Sirio”. L’orchestra sotto la guida del violinista e direttore M° Sergio Fanelli ha eseguito musiche di Haendel per archi e un concerto per chitarra e orchestra di Haydn con il M° Fausto Anzovino alla chitarra solista, riscuotendo grande successo di pubblico e apprezzamenti per un gruppo di giovanissimi strumentisti sanniti di grande talento e di sicuro avvenire.
L’ensemble, costituito nel 2005, si propone di valorizzare strumentisti ad arco (violini e viole) e di accompagnarli nella loro carriera concertistica con esperienze di musica da camera e piccola orchestra d’archi sotto la guida M° Sergio Fanelli che ne è anche direttore.
Questo concerto è stato effettuato nell’ambito della rassegna musicale organizzata dall’Associazione Farnetum di Fragneto Monforte ed è il primo di un ciclo di quattro concerti che vedrà impegnata l’orchestra a Cerreto il 26 febbraio, a S. Lorenzello l’11 marzo e infine a Benevento presso il Convitto nazionale il 16 marzo nell’ambito della rassegna musicale “Musica al Convitto”.