fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SOCIETA'

‘Al Conservatorio di Benevento vige uno stato di illegalità diffusa’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Nel corso della precedente seduta di Contrattazione Integrativa, scrive in un anota la UIl Rua, del 7 febbraio scorso, “sono emerse fondate perplessità circa la ripartizione delle risorse di bilancio come si evince dalle dichiarazioni rese da parte di alcuni rappresentanti Sindacali e riportate nel relativo processo Verbale.

A tale scopo la Uil Rua ha inteso esercitare “il Diritto di accesso agli atti amministrativi per il controllo delle materie di propria competenza tendente a garantire l’efficacia e l’efficienza dei servizi prestati così come disciplinato dagli Art. 5,6,7 del CCNI del 26/02/2005 nonché del CCNI del 2008/2009 ed ai sensi e per gli effetti della L. 241 e s.m.i., dichiarando di avere un interesse diretto, concreto e attuale, corrispondente ad una situazione giuridicamente tutelata e collegata ai documenti ai quali è richiesto l’accesso. A tal riguardo ha richiesto ufficialmente copia degli atti dei Bilanci finanziari e gestionali preventivi e consuntivi approvati dal C.d.A del Conservatorio “N.Sala” relativi all’ultimo triennio, al fine di rendere più trasparenti le operazioni di procedura della contrattazione.

“Nonostante questa organizzazione avesse segnalato – prosegue la nota a firma di Carmelina Cirillo, Rappresentante del Conservatorio UIL RUA e Componente il Consiglio Accademico del Conservatorio “N.Sala” – che gli atti richiesti, assumevano valore propedeutico per la prossima seduta di contrattazione convocata per domani, gli stessi non sono stati forniti, né è stata data alcuna spiegazione del diniego al rilascio delle copie.
Pertanto l’Amministrazione non fornendo gli atti amministrativi richiesti, tra l’altro propedeutici, alla seduta di contrattazione citata, la scrivente Organizzazione comunica che per protesta si vede costretta a disertare l’incontro. Ravvisa al riguardo, nell’azione dilatoria messa in atto dall’Amministrazione del Conservatorio, una palese condotta antisindacale, tendente ad impedire e limitare l’esercizio dell’attività sindacale, così come stabilito dall’art. 28 dello Statuto dei diritti dei lavoratori”.

“Contro il Conservatorio di Benevento – dichiara la responsabile sindacale – sono pendenti numerosi procedimenti giurisdizionali e ricorsi ai vari TAR d’Italia, oltre a procedure di conciliazione e di raffreddamento di conflittualità presso l’Ispettorato del Lavoro che coinvolgono l’istituzione accademica sannita. Inoltre sono stati inoltrati ricorsi anche all’AFAM per contestazioni di procedimenti e attribuzioni irregolari di incarichi, impugnative di nomine di Commissioni di valutazioni e di esame, sui quali l’AFAM è intervenuto emanando interpretazioni autentiche in riferimento alle nomine delle commissioni. Tutto ciò rende palesemente chiaro che, oramai, nel Conservatorio di Benevento vige uno stato di illegalità diffusa, amministrativa e didattica, che travalica la distribuzione delle risorse da ripartire cui le parti sindacali sono chiamate a partecipare insieme alla parte pubblica”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 3 mesi fa

Il Conservatorio ‘Nicola Sala’ celebra il Capodanno cinese con i suoi studenti

Christian Frattasi 5 mesi fa

Luminarie, voci bianche, libri e cartoon: al via il Natale a Benevento. È ‘InCanto’ in centro storico

redazione 12 mesi fa

Studenti aggrediti, Mastella incontra vertici del Conservatorio e giovani cinesi

redazione 1 anno fa

Conservatorio ‘Nicola Sala’, Giuseppe Ilario rieletto direttore: sarà in carica fino al 2026

Dall'autore

redazione 33 minuti fa

Casalduni, sabato sera il sindaco Iacovella presenta la relazione di fine mandato

redazione 40 minuti fa

Agricoltura Biodinamica: la sfida lanciata da ‘Partenio diVino’ e coordinata da Projenia

redazione 42 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 3 ore fa

I vantaggi della stampa 3D: cosa la rende la scelta vincente

Primo piano

redazione 42 minuti fa

Da domani a lunedì 29 il Sannio Consorzio Tutela Vini a Only Wine di Città di Castello

redazione 5 ore fa

Salsiccia rossa di Castelpoto, Sakara e il compleanno del Tiglio: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 19 ore fa

Telese Terme, operazione antidroga contro famiglie rom: una denuncia e una segnalazione in Prefettura

Antonio Corbo 23 ore fa

Musica, striscioni, bandiere e le parole di Scurati. Benevento celebra il 25 Aprile: “E’ il Natale della nostra Repubblica”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content