fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Pallavolo

Eurosud Sannio S. Agata de’ Goti, due vittorie in fila

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una serie di dure sconfitte sono finalmente arrivate due belle vittorie per la Eurosud Sannio Volley. In settimana i ragazzi guidati da Mister Ascierto hanno prima espugnato il PalaFoschino di Telese, (recupero di gara rinviata) dopo un’avvincente partita durata due ore e vinta al tie break e poi il “Lombardi di Airola” aggiudicandosi per 3 set a 1 la gara “derby Caudino” contro Ransom Volley.
Attesissima, ora, la dura prova contro la prima in Classifica “Volley San Giorgio”, squadra esperta e fin’ora a punteggio pieno in un campionato che si sta dimostrando più difficile del previsto, data la presenza di molte formazioni con atleti di categoria decisamente superiore.
“Quello di sabato, ha dichiarato Nico Ascierto, allenatore e giocatore della Eurosud Sannio Volley, sarà certamente un bel test per la squadra. Giocare contro chi è più forte è sempre, almeno per me, un grande stimolo a far bene. Non pretendo una vittoria contro una formazione che, obiettivamente, è tra le meglio organizzate del campionato ma non posso pensare che la sconfitta sia scontata. I miei ragazzi hanno grandi potenzialità, sebbene accompagnate da momenti di black out frutto dell’inesperienza e che quest’anno ci hanno fatto lasciare sul campo molti punti dopo prestazioni eccellenti in avvio di partita. Sono convinto che Sannio Volley potrà dare filo da torcere a chiunque e, perchè no, strappare qualche punto anche alle migliori squadre di questo campionato.
Stiamo lavorando bene, anche se falcidiati da assenze importanti che ci hanno costretto a schierare in campo ben 4 formazioni diverse nelle ultime 4 partite.
Però, sottolineo ancora una volta, che questo, per la Società e per il 70% degli atleti, è il primo campionato e bisogna considerare che molti errori sono e saranno frutto di inesperienza. Ad ogni modo ci siamo, questo conta oggi. Abbiamo bisogno di un po’ di tempo per credere nelle nostre possibilità, giocare senza paura e mettere a frutto gli insegnamenti. Ora, nonostante le assenze, ho un gruppo completo in ogni reparto, al quale si sono aggiunti due giovani atleti dalle grandi prospettive come Alfredo Ambrosone (centrale) e Luca Izzo (palleggiatore), 16 anni per entrambi e un giocatore d’esperienza come Bruno Citarella in grado di coprire più ruoli e di portare serenità in campo nei momenti difficili. Loro, insieme al capitano Alfonso Ruggiero, Giuliano Ascierto, Domenico Pietrovito, Pietro Toscano, Mariano Biscardi, Piero Uniti, Pasquale Amorizzo, Mario Di Fratta, Dario Biscardi e Amerigo Cipollone sono il presente e saranno il futuro di questa squadra e di questa società che stà lavorando benissimo soprattutto sui settori giovanili con il supporto di un professionista come Mister Domenico Girardi”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Antonio Corbo 11 mesi fa

L’Accademia, la Beach Volley Cup, la Sant’Angelo a Sasso. Michele Ruscello e il suo cuore per la pallavolo: “Come una storia d’amore… “

redazione 2 anni fa

Volley B2, Accademia sconfitta in casa il tie break

redazione 2 anni fa

Volley B2 femminile, Accademia impegnata in casa con l’Ancis Villaricca

redazione 2 anni fa

Volley serie B1, avvio disastroso per l’Olimpia. Campanile. ‘Tutte in discussione’

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

CIA Campania protagonista a CampaniAlleva

redazione 29 minuti fa

Mastella: “No al terzo mandato per Regioni a statuto speciale, la Lega si rassegni”

redazione 47 minuti fa

Formedil Benevento celebra la Giornata Mondiale della Sicurezza e della Salute sul lavoro

redazione 51 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

Primo piano

redazione 51 minuti fa

Benevento, il Conservatorio conferirà a Renzo Arbore il diploma accademico Honoris Causa in Canzone Classica Napoletana

redazione 4 ore fa

La storia del Campanile di Santa Sofia: le origini, i terremoti, le ricostruzioni. Nel 1914 rischiò anche di essere abbattuto…

redazione 5 ore fa

Benevento e Pietrelcina, proposta congiunta per riconoscimento ‘Capitale della Cultura 2028’

redazione 5 ore fa

Guasto condotta e interventi programmati: lunedì interruzione idrica in undici comuni sanniti serviti dall’Alto Calore

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content