fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Senza scomodare la Capitale, ricordiamo storie di bunga bunga anche nel PD locale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovanna Razzano, responsabile provinciale delle donne del Pdl prende spunto dalla mobilitazione “Se non ora quando” per fare alcune riflessioni su temi a lungo dibattuti in questi ultimi giorni, dalla politica, alla morale, al ruolo delle donne nella società contemporanea.

La Razzano dichiara: “Siamo ormai alla stretta finale di un chiaro progetto di delegittimazione di un governo a botta di bunga bunga, ballarò ed anno zero. Per dirla con Eliot “lussuria, usura e potere” o più chiaramente sesso, donne e potere. Ed ecco che donne indignate si mobilitano strumentalizzate sotto un vessillo di partito, per scelte di altre donne, che nulla hanno in comune con il loro modo di agire, pensare, lavorare.
Ma di quale moralità si parla? Ma di quale indignazione? Chi di noi si indigna nel vedere povere e disperate donne che passano le loro giornate lungo i bordi di una strada? Chi si mobilita per salvarle dal loro infausto destino?

Oggi, invece, ecco tutti impegnati a difendere la dignità, la moralità di pseudo povere ragazze che, tra l’altro, liberamente hanno scelto di fare ciò che fanno. E questo perché?
Non per dare voce o tutela a ciascuna di noi, non per sottolineare che esiste un mondo al femminile, di destra e sinistra, fatto di lavoro, sacrificio, che si distingue sia professionalmente che politicamente, non per evitare che si possa diffondere una cultura distorta, ma semplicemente perché può essere un mezzo, uno strumento per colpire ancora una volta il Presidente Berlusconi.
Ma ci chiediamo cos’è l’immoralità politica?

È immorale – spiega – politicamente tentare di ribaltare un risultato elettorale basandosi sulle debolezze o forse errori altrui e non sui propri meriti, sulle proprie idee, sui propri progetti per risollevare il paese. È poco dignitoso ed immorale tentare di schematizzare ed omologare tutte le donne del Pdl ad un cliché che appartiene solo a poche che, tra le altre cose, sono individuabili in ogni schieramento politico. Diviene legittimo dubitare, sebbene aberrante visti i meriti conquistati “sul campo”, anche della ex presidente della Camera Nilde Iotti. Sarebbe mai diventata Presidente della Camera se non si fosse accompagnata con un noto e potente politico uomo? Ma perché scomodare la Capitale, potremmo ricercare storie di bunga bunga, note e che ben ricordano tutti, anche nel PD locale….

E allora con la serietà che ci contraddistingue occorre fare chiarezza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

San Pio, due nuovi bollini rosa dalla Fondazione Onda

redazione 12 ore fa

Al Comunale di Benevento il successo di “Self-Portrait”: le donne fanno muro

redazione 1 settimana fa

Benevento, il PD accusa Mastella: “Uso improprio della macchina comunale”

Gianrocco Rossetti 3 settimane fa

Regionali, NdC con Fico e Manfredi fa il pieno di fedelissimi e presenta i suoi candidati Pellegrino Mastella e Giovanna Razzano

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Regionali, Mario Pepe: ‘Con i dati emersi quale futuro per la nostra provincia?’

redazione 6 ore fa

Docenti del Convitto Nazionale di Benevento ancora premiate con con European Quality Label per il progetto eTwinning “Kidizen”

redazione 6 ore fa

Asia, successo per la giornata di sensibilizzazione sui RAEE

redazione 7 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

Primo piano

redazione 7 ore fa

“Un inverno senza gabbie”, anche a Benevento parte la campagna LNDC per adottare i cani in rifugio

redazione 8 ore fa

Alta Capacità, il sindaco Mastella chiede il tempestivo ripristino del manto delle strade gravemente danneggiate dai lavori

redazione 9 ore fa

Rapporto Svimez 2025: il Sud cresce più del Centro-Nord, ma resta l’emergenza salari e capitale umano

redazione 9 ore fa

Pago Veiano, furto di computer nelle scuole. Il sindaco De Ieso: “Gesto grave, si acceleri sulla videosorveglianza”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content