fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

“Senza scomodare la Capitale, ricordiamo storie di bunga bunga anche nel PD locale”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Giovanna Razzano, responsabile provinciale delle donne del Pdl prende spunto dalla mobilitazione “Se non ora quando” per fare alcune riflessioni su temi a lungo dibattuti in questi ultimi giorni, dalla politica, alla morale, al ruolo delle donne nella società contemporanea.

La Razzano dichiara: “Siamo ormai alla stretta finale di un chiaro progetto di delegittimazione di un governo a botta di bunga bunga, ballarò ed anno zero. Per dirla con Eliot “lussuria, usura e potere” o più chiaramente sesso, donne e potere. Ed ecco che donne indignate si mobilitano strumentalizzate sotto un vessillo di partito, per scelte di altre donne, che nulla hanno in comune con il loro modo di agire, pensare, lavorare.
Ma di quale moralità si parla? Ma di quale indignazione? Chi di noi si indigna nel vedere povere e disperate donne che passano le loro giornate lungo i bordi di una strada? Chi si mobilita per salvarle dal loro infausto destino?

Oggi, invece, ecco tutti impegnati a difendere la dignità, la moralità di pseudo povere ragazze che, tra l’altro, liberamente hanno scelto di fare ciò che fanno. E questo perché?
Non per dare voce o tutela a ciascuna di noi, non per sottolineare che esiste un mondo al femminile, di destra e sinistra, fatto di lavoro, sacrificio, che si distingue sia professionalmente che politicamente, non per evitare che si possa diffondere una cultura distorta, ma semplicemente perché può essere un mezzo, uno strumento per colpire ancora una volta il Presidente Berlusconi.
Ma ci chiediamo cos’è l’immoralità politica?

È immorale – spiega – politicamente tentare di ribaltare un risultato elettorale basandosi sulle debolezze o forse errori altrui e non sui propri meriti, sulle proprie idee, sui propri progetti per risollevare il paese. È poco dignitoso ed immorale tentare di schematizzare ed omologare tutte le donne del Pdl ad un cliché che appartiene solo a poche che, tra le altre cose, sono individuabili in ogni schieramento politico. Diviene legittimo dubitare, sebbene aberrante visti i meriti conquistati “sul campo”, anche della ex presidente della Camera Nilde Iotti. Sarebbe mai diventata Presidente della Camera se non si fosse accompagnata con un noto e potente politico uomo? Ma perché scomodare la Capitale, potremmo ricercare storie di bunga bunga, note e che ben ricordano tutti, anche nel PD locale….

E allora con la serietà che ci contraddistingue occorre fare chiarezza”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

‘Il femminismo moderno rovina le famiglie e non eleva le donne’: bufera per l’omelia a San Leucio del Sannio

redazione 4 settimane fa

Decennale Casa Rifugio “Viola”: gli alunni del Montalcini portano in scena “L’Amore non ha lividi”

Alberto Tranfa 1 mese fa

Qualità della vita delle donne: il Sannio resta primo per imprese rosa, ma peggiorano occupazione giovanile e sport

redazione 1 mese fa

Montorsi, piazza San Donato si colora di fiori e memoria: grande partecipazione per l’evento contro la violenza di genere

Dall'autore

redazione 25 minuti fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 35 minuti fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 2 ore fa

Benevento, residenti di contrada San Domenico al Comune: “Strada dissestata, dopo due mesi dalla segnalazione nessun intervento”

redazione 2 ore fa

Castelpoto, nasce ‘Memoria Sonora’: un progetto di social podcasting che dà voce ai luoghi attraverso ricordi e storie della comunità

Primo piano

redazione 25 minuti fa

Maria Carmela Serluca assessore regionale all’Agricoltura. Mastella: “Delega in settore chiave, grazie al presidente Fico”

redazione 35 minuti fa

Mastella: “Il 2026 sarà un anno straordinario per Benevento, città a misura d’uomo e con servizi di qualità”

redazione 2 ore fa

Pazienti sulle barelle al San Pio, l’Ordine dei Medici di Benevento: “La persona malata va posta al centro del sistema sanitario”

redazione 6 ore fa

Fuochi d’artificio di fine anno, limitazioni e divieti nel Sannio: ecco dove

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content