fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Rugby

Torneo VI Nazioni, Benevento si prepara ad ospitare le azzurre

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Ad un mese dall’incontro del VI Nazioni tra Italia e Francia, in programma a Benevento il 13 marzo alle 14,30, proseguono alacremente i lavori di ristrutturazione del campo Pacevecchia.
Il Comitato organizzativo – con il sostegno della Provincia e del Comune di Benevento – si è già attivato per la messa in sicurezza dell’impianto sportivo, che sarà inaugurato proprio in occasione della partita della Nazionale femminile e sarà il fiore all’occhiello dell’intero movimento rugbystico sannita.
In particolare, prevista la messa in sicurezza delle gradinate e della tribuna, che ospiterà anche una sala stampa attrezzata, il potenziamento delle vie di fuga, la ristrutturazione degli spogliatoi ed il rifacimento del manto erboso, con la realizzazione di un impianto automatico di irrigazione.
“Siamo felici per la decisione presa dalla Federazione – afferma Rosario Palumbo, Presidente del Benevento Rugby – e siamo orgogliosi di ospitare l’Italia al campo Pacevecchia in occasione di un evento così prestigioso. E’ un riconoscimento soprattutto ai risultati ottenuti dal nostro movimento Femminile ed ai sacrifici delle nostre atlete, rappresentate in Nazionale dalla giocatrice Maria Grazia Cioffi. Gli sforzi del Comitato organizzativo sono concentrati sulla ristrutturazione dell’impianto sportivo e sulla perfetta riuscita della manifestazione che rilancerà anche le ambizioni del movimento rugbistico sannita”.
Proprio Maria Grazia Cioffi, atleta della formazione Femminile dell’U.S. Benevento Rugby e della Nazionale, dopo aver partecipato al Torneo VI Nazioni 2010, si è laureata vicecampione europea ed ha esordito al Campionato mondiale universitario di rugby a Sette.
La Società biancoceleste, in base al protocollo di intesa siglato con la Federazione Italiana Rugby, sarà responsabile anche dell’aspetto logistico, tecnico e sanitario dell’evento sportivo, curando l’ospitalità delle Azzurre e mettendo a disposizione i campi di allenamento.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 2 settimane fa

Scuola Pacevecchia, l’amministrazione incontra le famiglie degli studenti: a fine anno scolastico sarà cambiata la pavimentazione

redazione 3 settimane fa

Mastella e Palladino: “Rilevi Arpac estremamente scrupolosi al plesso Pacevecchia. Nessun pericolo per la salute”

redazione 3 settimane fa

Benevento, i ladri fanno visita all’asilo nido ‘Mario Zerella’ di Pacevecchia

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori alla scuola Pacevecchia, l’opposizione: “Convocare Consiglio Comunale aperto”

Dall'autore

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 8 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 14 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 14 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content