Generica
Dal 14 febbraio la raccolta ‘porta a porta’ in tutta la città

Ascolta la lettura dell'articolo
A partire dal 14 febbraio l’intero territorio cittadino sarà coinvolto nella raccolta ‘porta a porta’ e scompariranno definitivamente i cassonetti stradali.
Lo ha reso noto l’ASIA di Benevento ricordando che: “dal prossimo lunedì, il nuovo sistema di ritiro domiciliare dei rifiuti sarà esteso a tutto il rione Libertà e alle aree limitrofe.
Saranno, infatti, inserite in questo step anche le contrade: Torre Alfieri, San Vito, Epitaffio, Pontecorvo, Serretelle, Santa Colomba, Madonna della Salute e via San Leucio, Pino, Montepino, Ciancelle, Montecalvo, Cardilli, Ripasecca, Granpotenza.
Il calendario di deposito e ritiro delle diverse frazioni di rifiuto sarà uguale a quello della zona del rione Ferrovia (Zona “B” del servizio): l’orario di conferimento dei rifiuti va dalle 14:30 alle 16:30, mentre il servizio di raccolta partirà alle ore 17:00. La totale rimozione dei cassonetti stradali, ad eccezione delle campane verdi per la raccolta del vetro, sarà completata nei giorni di sabato 12 e domenica 13 febbraio.
Nel primo giorno del servizio, lunedì 14 febbraio, dalle 14.30 alle 16.30, gli utenti dovranno esporre, come indicato dal calendario, la frazione organica che sarà ritirata il giorno stesso a partire dalle 17, così come per i giorni a seguire.
Inoltre, giovedì 10 febbraio, alle 19, nella sala parrocchiale della chiesa dell’Addolorata, il presidente dell’ASIA, Lucio Lonardo, e il direttore tecnico, Massimo Romito, incontreranno i cittadini per fornire ulteriori delucidazioni utili a mettere in pratica una corretta raccolta differenziata.