Medio Calore
Bagnara festeggia San Biagio

Ascolta la lettura dell'articolo
Si svolgeranno il prossimo 3 febbraio a Bagnara, frazione di Sant’Angelo a Cupolo, i solenni festeggiamenti in onore di San Biagio Vescovo e Martire, Patrono principale della frazione.
Ricco di appuntamenti il programma delle iniziative predisposto dal Parroco don Antonio Bonavita e dai suoi collaboratori, anche nei giorni che precedono la festa del santo protettore della gola.
Domani, 2 febbraio, alle 15,30, raduno davanti alla chiesa e trasporto del Santo Patrono a Bagnara Valle dove alle 16,00 ci sarà una Celebrazione Eucaristica presieduta da S.E. Mons. Francesco Zerrillo, Vescovo emerito di Lucera.
Giovedì 3 febbraio, invece, saranno celebrate Sante Messe a cadenza oraria a partire dalle 7,00 e fino alle 20,00. Al termine di ogni Messa ci sarà il rito dell’unzione della gola con l’olio benedetto. Alle 11,00 ci sarà la Solenne Concelebrazione presieduta da Mons. Pompilio Cristino, Vicario Generale dell’Arcidiocesi, e a mezzogiorno la processione con la statua del Santo. Alle 18, invece, la Santa Messa sarà presieduta da Fra Angelico Bellini, Priore dell’Ospedale Fatebenefratelli di Benevento.