fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Salvatore: “Il programma socialista può essere la risposta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca ancora qualche mese alle prossime elezioni amministrative in calendario il 15 maggio e già la macchina elettorale ha cominciato a funzionare per definire idee, programmi e coalizioni. Questa sera a scendere in campo il Nuovo PSI che ha promosso un convegno sul tema “Uniti per il cambiamento della città”: un incontro sul quale sono stati chiamati a dibattere il consigliere provinciale Gianvito Bello, il consigliere comunale Luigi Bocchino, e l’ON. Bruno Casamassa e l’On. Nicola Formichella.

“Un momento delicato sotto il profilo economico e politico – ha dichiarato l’On. Casamassa – ma ce la metteremo tutta per il cambiamento della città; un cambiamento che dovrà essere strutturale, dovremmo rivedere le attività economiche che sono state il pilastro della città, ci vogliono uomini nuovi, persone per bene per governare i processi economici nuovi”.

“La coalizione di centro destra è pronta a confrontarsi sui programmi e sui contenuti al di là delle schermaglie personali e personalistiche – ha commentato Luigi Bocchino – il centro sinistra ha fallito e in questa città ci sono tutte le condizioni per inaugurare una stagione inedita di buona politica”.

“Bisogna iniziare dalla coalizione che ha sostenuto il presidente Caldoro e allargarsi a quanti sono insoddisfatti dell’esperienza di centro sinistra al Comune di Benevento e alle forze della società civile e dei comitati di quartiere che devono tornare ad essere protagonisti”, ha concluso.

E per quanto riguarda il candidato dice prima le idee e i programmi poi arriverà il nome: l’identikit è quello di una persona lontana dalle contrapposizioni di carattere personale.

“La mia è la presenza di un invitato – ha commentato Gianvito Bello – per discutere del territorio e del rilancio dello stesso. Uniti nella discussione ma non a prescindere, il territorio è importante ma non può esser un alibi per fare tutto”.

“Per il cambiamento della città la politica deve superare tre stadi: non dare fastidio alla cittadinanza, fare una buona amministrazione e avere idee da mettere in pratica”. Si riassume così l’intervento dell’On. Nicola Formichella che ha sottolineato come ognuno debba impegnarsi per dare alla città un governo migliore rispetto a quello che c’è stato fino ad oggi.

“Iniziamo subito a lavorare con tutti coloro che vogliono offrire ai cittadini un cambiamento della città”, è l’invito dell’On. Gennaro Salvatore, che ha concluso il convegno.

“C’è una grande attenzione rispetto all’attività che il governo Caldoro sta esercitando in Campania – ha detto – la sfida è riportare la nostra Regione alla normalità; una sfida difficile ma possibile e anche a Benevento il programma socialista può essere la risposta al cambiamento che la città aspetta. All’interno dello schieramento dei moderati, del contenitore del PDL si potranno individuare le candidature e i programmi esatti per rispondere alle esigenze della città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 10 mesi fa

Luigi Bocchino confermato coordinatore provinciale della Lega

redazione 1 anno fa

Bocchino (Lega): “Nomina di Barone riconoscimento anche per la classe dirigente sannita”

redazione 1 anno fa

Gazebo Lega per Salvini, Barone: “Ottima risposta popolare. Ripeteremo l’iniziativa”

Christian Frattasi 1 anno fa

Crisi idrica, la Lega: ‘Al fianco dei cittadini con class action per risarcimento danni. Situazione evitabile con investimenti su rete, tanto il tempo perso’

Dall'autore

redazione 2 ore fa

San Pio, FP Cgil e Uil Fpl proclamano stato di agitazione: nel mirino l’Unità di Riabilitazione

redazione 2 ore fa

Da gennaio il laboratorio di formazione e formazione teatrale ‘Test – Teatro Stage’ approda anche ad Apollosa

redazione 2 ore fa

Salvarono una vita con professionalità e umanità: Mastella elogia quattro agenti della Municipale di Benevento

redazione 2 ore fa

Scuola, AVS sabato in piazza per la raccolta firme della proposta di legge “Non più di 20 per classe”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Rete civica meridionale: il sindaco di Castelpoto, Vito Fusco, tra i protagonisti della nuova fase costituente

redazione 9 ore fa

Regione, prima nomina del presidente Fico: Comparone capo di Gabinetto

redazione 9 ore fa

Benevento, sciopero dei lavoratori Eurospin. Uiltucs: “Gravi criticità sulla sicurezza sul lavoro”

redazione 9 ore fa

Ennesimo incidente mortale sulla Telesina, l’appello della Filt Cgil: “Il raddoppio della SS 372 non è più rinviabile”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content