fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Salvatore: “Il programma socialista può essere la risposta’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Manca ancora qualche mese alle prossime elezioni amministrative in calendario il 15 maggio e già la macchina elettorale ha cominciato a funzionare per definire idee, programmi e coalizioni. Questa sera a scendere in campo il Nuovo PSI che ha promosso un convegno sul tema “Uniti per il cambiamento della città”: un incontro sul quale sono stati chiamati a dibattere il consigliere provinciale Gianvito Bello, il consigliere comunale Luigi Bocchino, e l’ON. Bruno Casamassa e l’On. Nicola Formichella.

“Un momento delicato sotto il profilo economico e politico – ha dichiarato l’On. Casamassa – ma ce la metteremo tutta per il cambiamento della città; un cambiamento che dovrà essere strutturale, dovremmo rivedere le attività economiche che sono state il pilastro della città, ci vogliono uomini nuovi, persone per bene per governare i processi economici nuovi”.

“La coalizione di centro destra è pronta a confrontarsi sui programmi e sui contenuti al di là delle schermaglie personali e personalistiche – ha commentato Luigi Bocchino – il centro sinistra ha fallito e in questa città ci sono tutte le condizioni per inaugurare una stagione inedita di buona politica”.

“Bisogna iniziare dalla coalizione che ha sostenuto il presidente Caldoro e allargarsi a quanti sono insoddisfatti dell’esperienza di centro sinistra al Comune di Benevento e alle forze della società civile e dei comitati di quartiere che devono tornare ad essere protagonisti”, ha concluso.

E per quanto riguarda il candidato dice prima le idee e i programmi poi arriverà il nome: l’identikit è quello di una persona lontana dalle contrapposizioni di carattere personale.

“La mia è la presenza di un invitato – ha commentato Gianvito Bello – per discutere del territorio e del rilancio dello stesso. Uniti nella discussione ma non a prescindere, il territorio è importante ma non può esser un alibi per fare tutto”.

“Per il cambiamento della città la politica deve superare tre stadi: non dare fastidio alla cittadinanza, fare una buona amministrazione e avere idee da mettere in pratica”. Si riassume così l’intervento dell’On. Nicola Formichella che ha sottolineato come ognuno debba impegnarsi per dare alla città un governo migliore rispetto a quello che c’è stato fino ad oggi.

“Iniziamo subito a lavorare con tutti coloro che vogliono offrire ai cittadini un cambiamento della città”, è l’invito dell’On. Gennaro Salvatore, che ha concluso il convegno.

“C’è una grande attenzione rispetto all’attività che il governo Caldoro sta esercitando in Campania – ha detto – la sfida è riportare la nostra Regione alla normalità; una sfida difficile ma possibile e anche a Benevento il programma socialista può essere la risposta al cambiamento che la città aspetta. All’interno dello schieramento dei moderati, del contenitore del PDL si potranno individuare le candidature e i programmi esatti per rispondere alle esigenze della città”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 6 mesi fa

Luigi Bocchino confermato coordinatore provinciale della Lega

redazione 8 mesi fa

Bocchino (Lega): “Nomina di Barone riconoscimento anche per la classe dirigente sannita”

redazione 10 mesi fa

Gazebo Lega per Salvini, Barone: “Ottima risposta popolare. Ripeteremo l’iniziativa”

Christian Frattasi 12 mesi fa

Crisi idrica, la Lega: ‘Al fianco dei cittadini con class action per risarcimento danni. Situazione evitabile con investimenti su rete, tanto il tempo perso’

Dall'autore

redazione 26 minuti fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 30 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 32 minuti fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 43 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 30 minuti fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 43 minuti fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 1 ora fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 2 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content