fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Scuola

Il Liceo classico “Giannone” ha aperto le porte ai futuri alunni

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Liceo classico “Pietro Giannone” di Benevento ha aperto le porte ai genitori e agli studenti di tutte le scuole medie della Provincia. L’obiettivo è stato quello di offrire ai ragazzi e alle loro famiglie la possibilità di visitare la struttura, i laboratori e di conoscere le attività didattiche dell’istituto.
Una struttura moderna e assolutamente tecnologica, dotata non solo di laboratori di biologia, fisica e informatica ma anche di un’aula magna con lavagne interattive ed una biblioteca storica.
“ Accanto alle attività di base – spiega la preside Maria Felicia Crisci – l’istituto offre anche momenti di integrazione e di approfondimento, come l’educazione al linguaggio del teatro e del cinema, approfondimenti teorici di filosofia, certificazioni di lingua straniera molto richieste dagli studenti, certificazione dell’ECDL, oltre che attività sportiva ed un laboratorio musicale”.
“Bisogna avere voglia di studiare; è uno spreco frequentare il liceo classico e non studiare poiché è un vero e proprio investimento. E’ un curriculum impegnativo ma non impossibile, accessibile a tutti”. E’ stato il prezioso consiglio della preside a tutti i giovani studenti intenzionati ad iscriversi al liceo classico.
Sull’idea che il liceo possa offrire una cultura ad ampio raggio e una buona base per affrontare il mondo universitario sono stati d’accordo anche i genitori che hanno accompagnato i loro figli nella giornata di incontro nelle scuole. “Io ho frequentato il liceo – ha raccontato una mamma – e ho un ottimo ricordo, quindi spero che mio figlio si trovi bene anche lui.”
 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Il TAR Campania riabilita lo studente del Liceo “Giannone”: esclusione dagli Esami di Stato ingiusta e decisione assunta illegittimamente

redazione 2 settimane fa

Scuola di Beltiglio premiata al Giffoni. Il sindaco Cataudo: “Un riconoscimento che ci rende orgogliosi”

redazione 3 settimane fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

redazione 3 settimane fa

Cattivi odori scuola Pacevecchia, Megna e Farese: ‘Sostituzione pavimento risultato delle proteste di opposizione e genitori’

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 1 ora fa

Apollosa, riqualificato il parco giochi “Bimbi Felici”: sicurezza e decoro per i più piccoli

redazione 1 ora fa

Regionali, Rubano: “In campagna elettorale solo toto-nomi e no contenuti, da FI proposte concrete”

redazione 3 ore fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Benevento, l’opposizione incalza: “Affidamento da 140mila euro senza motivazioni nell’atto, solo a mezzo stampa”

redazione 3 ore fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 5 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 6 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content