fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CRONACA

Aggredito nei pressi del municipio di Montesarchio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Brutta avventura per Silvio Adamo, presidente del consiglio comunale di San Martino Valle Caudina: due persone, con il volto coperto lo hanno aggredito e picchiato. Il fatto è avvenuto a Montesarchio dove Adamo è vice segretario comunale. Sulla vicenda indagano i carabinieri della locale compagnia.

Dal primo cittadino del comune irpino, Pasquale Ricci, immediato è giunto il messaggio di solidarietà: «SI tratta – ha affermato – di un gesto vile che va aborrito. Da parte mia e di tutta l’amministrazione c’è piena solidarietà nei riguardi del collega Adamo».
Dello stesso tono, la breve nota tampa diramata a poche ore dall’accaduto dal coordinamento cittadino dell’Unione di Centro «Esprimiamo ferma condanna per la vile aggressione perpetrata al presidente del consiglio comunale Silvio Adamo, al quale va la nostra incondizionata vicinanza e solidarietà».

Né manca la solidarietà del Pdll, che "è profondamente colpito dall’ aggressione di cui è stato vittima il presidente del consiglio comunale Silvio Adamo. L’ accaduto è veramente grave, non ci sono parole per commentare una vicenda vile e scabrosa. Ci auguriamo che il presidente si rimetta prontamente e che gli aggressori vengano immediatamente assicurati alla giustizia.”

Ed ancora, Il circolo PD "Martino Vellotti" di S. Martino esprime solidarietà al presidente del consiglio Silvio Adamo “… per il vile atto di aggressione che ha subito. Tali gesti sono a testimonianza del malcontento e del clima d’odio che, negli ultimi tempi, stanno caratterizzando la nostra comunità e il nostro paese. La politica deve tornare al centro dell’agenda del vivere civile e in questi momenti non devono esistere divisioni, ma una grande unità che con grande spirito di responsabilità debba partire da tutte le forze indipendentemente dal colore. Ci stringiamo intorno al Presidente del Consiglio Adamo per dimostrargli la nostra vicinanza e ci affidiamo, con fiducia, alla legge affinchè giustizia possa essere fatta. Penalizziamo moralmente senza mezzi termini tali atti ad una persona che con le proprie competenze si presta con spirito di servizio per la nostra comunità. Ribadiamo la nostra solidarietà alla famiglia Adamo e a lui, oltre che come rappresentante delle Istituzioni, sicuramente come uomo”.

In un manifesto firmato dal sindaco Antonio Izzo e dalla maggioranza consiliare di Montesarchio, viene espressa solidarietà nei confronti di Silvio Adamo, funzionario del Comune caudino, aggredito questa mattina, proprio a pochi passi dal luogo di lavoro. “Vogliamo esprimere – si legge – anche a nome di tutti i dipendenti del Comune, la solidarietà incondizionata e totale al funzionario Silvio Adamo, vittima inerme di un gravissimo episodio di aggressione e violenza fisica ad opera di due delinquenti non ancora identificati, non finito in tragedia solo per l’intervento di un dipendente comunale. La serietà, l’amore per la legalità, l’abnegazione al lavoro, l’impegno per il Comune di Montesarchio, il comportamento sempre rispettoso verso i concittadini sono le caratteristiche indiscusse del dott. Adamo che rendono la violenza subita ancora più vigliacca ed inspiegabile. Esprimiamo tutto il nostro sgomento per una azione che ha il sapore dell’agguato all’ istituzione “Comune”, umiliata in pieno giorno, in modo aperto ed arrogante, proprio davanti al suo portone d’ingresso".

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Aggressione a Montesarchio, per il 17enne cauto ottimismo dal San Pio: ‘Progressiva riduzione sedativi, ma resta in prognosi riservata’

redazione 2 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio: emessi quattro Daspo Willy

redazione 2 giorni fa

Pesco Sannita, la consigliera Tania Maio si dimette. Al suo posto entra Liliana Miracolo

redazione 3 giorni fa

Pestaggio a Montesarchio, De Iapinis: “Non possiamo girarci dall’altra parte. I genitori si assumano le loro responsabilità”

Dall'autore

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 7 ore fa

Le Acli aderiscono al Giubileo delle associazioni sannite

redazione 7 ore fa

Droga sotto il sedile: dissequestrata l’auto noleggiata coinvolta nell’arresto di due beneventani

Primo piano

redazione 4 ore fa

A San Giorgio del Sannio inaugura il Mercatino dell’Usato: riuso, inclusione e futuro green

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Riapre il Piccolo Teatro Libertà: sarà polo di formazione e sperimentazione nelle arti della danza, musica, teatro e lettura

redazione 10 ore fa

Eutalia, nuovo CdA per guidare la trasformazione in Società per Azioni: Luigi Barone nuovo presidente

redazione 11 ore fa

Telese Terme, cagnolino cade in un torrente: salvato dai Vigili del Fuoco

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content