Associazioni
Eni gas, attenzione agli illeciti: va controllata la fattura e l’importo in bolletta

Ascolta la lettura dell'articolo
Nuove bollette pazze dell’Eni gas sono state denunciate dagli utenti presso la Sede provinciale di Benevento del Movimento Difesa del Cittadino.
“Oltre ai soliti casi di addebito di consumi presunti di molto superiori a quelli effettivi – spiega Francesco Luongo, Presidente Provinciale dell’Associazione di consumatori – si va affermando una nuova sconcertante tipologia di illecito: la fattura pari a 0,00 euro ed il bollettino postale di pagamento con un importo intorno ai 50 euro. In sostanza la fattura non corrisponde al bollettino postale accluso alla bolletta naturalmente a tutto danno del consumatore poco attento”.
L’associazione sottolinea che è il secondo caso del genere che viene segnalato in provincia di Benevento ed ha già provveduto a reclamare presso l’Eni da cui si attendono nei prossimi giorni risposte esaurienti prima di formalizzare una denuncia all’Autorità per l’energia.
La sede provinciale di Benevento dell’MDC invita tutti i consumatori a confrontare gli importi della fattura ed a quelli del bollettino allegato ed a reclamare immediatamente, sospendendo il pagamento, nel caso di dubbi, rivolgendosi agli sportelli dell’associazione o utlizzando il modello che si potrà scaricare gratuitamete dal sito www.consumatoribenevento.it.