CULTURA
Anna Mazzamauro incontra gli studenti sanniti

Ascolta la lettura dell'articolo
Riprende con l’anno nuovo la programmazione della stagione teatrale a cura dell’associazione culturale Theatron. “Quando eravamo… da sola” è l’ultimo appuntamento del ciclo di incontri “Teatri…amo. La scuola incontra i grandi artisti” che ha visto già il susseguirsi degli spettacoli di Michele Placido e Giovanni Muciaccia.
Lo spettacolo teatrale di Anna Mazzamauro, pensato per scuole medie inferiori e superiori, si terrà sdomani presso il Teatro Modernissimo di Telese e lunedì 24 presso il Teatro Calandra di Benevento, alle ore 9.15 ed 11.15.
Il recital con musica dal vivo della “Signorina Silvani” è un’ironica riflessione sulla condizione femminile. “Nessun ‘furore’ femminista in questo racconto teatrale – scrive la Mazzamauro -. Non mi sono mai sentita menomata nell’accettare l’aiuto di un muscolo in più e se non riesco a sollevare un peso penso al suo specifico con tanta intensità che il mio cervello riesce a sollevarlo!”.
Uno spettacolo in pieno stile dell’attrice che fa ridere e riflettere lo spettatore attraverso la rappresentazione di una donna “da sola” che, con ironica amorevolezza, viene respinta, a volte beffeggiata, dileggiata, derisa.
“Quando eravamo… da sola” è l’ultimo appuntamento con il teatro in lingua italiana. La rassegna proseguirà con lo spettacolo “Robin Hood” in lingua inglese (17-18 febbraio) e “Le Lac Du Cygne” in francese (12 marzo).
Il costo del biglietto è di 8 €, la durata di 60 minuti.