Provincia di Benevento
“Lucio Rubano specula politicamente sul contributo alla famiglia Tammaro”

Ascolta la lettura dell'articolo
Dura nota del presidente del consiglio provinciale di Benevento, Giuseppe Maria Maturo che attacca il consigliere Lucio Rubano:
“Trovo vergognoso che abbia voluto infrangere il “silenzio stampa” che la Provincia si era imposto in merito agli interventi deliberati a favore alla famiglia Tammaro di Cusano Mutri colpita dai luttuosi eventi del 19 dicembre scorso. Speculare politicamente sull’intervento posto in essere dall’ente è un atto spregevole e che per di più rinnega lo spirito autentico del popolo cusanese che è improntato alla massima riservatezza e dignità, anche e soprattutto nel dolore e nella sofferenza.
Si deve però riconoscere – prosegue il presidente del consiglio provinciale – che egli ha avuto ragione a ringraziare altri e non se stesso per i provvedimenti assunti dalla Giunta: infatti, il contributo deliberato in favore della famiglia Tammaro è stato addebitato al Bilancio 2010, proprio quel Bilancio cioè cui il consigliere Rubano si è opposto votando contro in Consiglio. E, non contento di questo, si diletta in comunicati stampa in cui vorrebbe assumere i meriti della solidarietà, del lavoro (e dei rischi amministrativi e contabili) altrui, meriti che, a ragion dovuta, ricadono solo ed esclusivamente solo sulla Giunta Cimitile e sui consiglieri provinciali che la sostengono tra i quali lui non figura.
Se la politica e l’amministrazione della cosa pubblica – conclude Maturo – fossero attività così semplici da esaurirsi nella semplice compilazione di un comunicato stampa non ci sarebbero bisogno di politici, ma solo di giornalisti. Di una cosa, però, può essere contento, lui che tanto ama fare il giornalista e cioè che alle prossime elezioni provinciali gli elettori saranno molto lieti di esaudire il suo desiderio”.