CRONACA
Nel mirino anche Quattro Notti, Premio Strega e Città Spettacolo

Ascolta la lettura dell'articolo
L’Ansa ha reso noto che la Procura della Repubblica di Napoli ha aperto un’indagine conoscitiva sulle spese della ex giunta regionale, guidata da Antonio Bassolino, puntando i riflettori sia sull’utilizzo dei fondi Ue che sugli affidamenti di incarichi di consulenza.
Il fascicolo e’ stato affidato al pm Ettore La Ragione e non ci sono al momento indagati iscritti. La Procura ha acquisito il dossier preparato dagli ispettori del ministero dell’Economia che hanno esaminato i bilanci della gestione della Regione, negli anni scorsi, che hanno evidenziato l’utilizzo dell’indebitamento non per gli investimenti ma per finanziare la spesa corrente.
Nell’elenco finito nel dossier degli ispettori ministeriali figurano anche – come specifica Ilmattino.it – 10 milioni e mezzo di fondi Por per finanziare, tra altri eventi, la sessantaduesima edizione del “Premio Strega”, la dodicesima edizione di “Quattro notti e più di luna piena” ed il festival “Benevento città spettacolo”, ovviamente tutti ospitati dalla nostra città.