fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Domani la ventesima Befana Siulp

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con la consueta formula delle…feste portate via, l’appuntamento conclusivo, in città, della lunga maratona natalizia è un altro classico. Domani, infatti, a partire dalle ore 9.30 nella consueta location offerta dal cinema Teatro Massimo, in via Perasso, è il programma la ventesima edizione della Befana del Siulp, manifestazione di grande impatto per il suo far venire a contatto istituzione e cittadinanza organizzata appunto dalla Segreteria Provinciale di Benevento del Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia, rappresentata dal segretario generale provinciale, Raffaele Lombardo, e dal direttore della manifestazione Romeo Formato. Manifestazione che si svolge con il patrocinio dell’Ente Provincia di Benevento, Camera di Commercio di Benevento, Comune di Pietrelcina, Associazione Futuridea, Centro Servizi Amministrativi – Ufficio Scolastico provinciale di Benevento, Banca Popolare di Novara Agenzia 1 Corso Garibaldi, Gesesa, Centro Commerciale ‘Buonvento’, Studio ‘Corporate’ e la partecipazione del Consiglio Regionale della Campania.

A livello istituzionale hanno assicurato la loro presenza il Questore di Benevento, Alberto Intini, il prefetto di Benevento, Michele Mazza Pasquale Viespoli, il consigliere regionale Sandra Lonardo, il presidente della Provincia di Benevento, Aniello Cimitile, l’assessore alle Politiche Agricole provinciale Carmine Valentino, il sindaco di Benevento Fausto Pepe, l’assessore alla Cultura del Comune di Benevento, Raffaele Del Vecchio, il Sindaco di Pietrelcina, Gennaro Fusco, il presidente di ‘Futuridea’, Carmine Nardone, il Presidente della Gesesa, Sergio Tanga, il direttore della Banca Popolare di Novara, Alfonso De Blasio, il dirigente scolastico provinciale Vittorio Masone, il presidente della Lalf Andrea Rillo e il rappresentante legale della I.T. Corporate Pio Zampelli. Interverranno poi i segretari provinciali di tutti i capoluoghi campani, il segretario generale regionale e il segretario nazionale generale Felice Romano.

Nel corso della giornata di festa vi sarà la consegna, a cura del sindaco Pepe e dell’assessore Del Vecchio di una borsa di studio di 250,00 euro assegnata alla studentessa dell’istituto Liceo Artistico di Benevento, risultata vincitrice di un concorso, riservato a tutti gli studenti degli Istituti Superiori della provincia di Benevento, nello svolgimento di un elaborato sul tema ‘La Libertà come massima espressione dell’uomo: quale il contributo delle Forze di Polizia per valorizzare tale diritto costituzionale nella società contemporanea nel rispetto di tutti’.

L’edizione per l’anno 2011 è stata vinta dallo studente Aria Illen, del Liceo Artistico di Benevento che ha elaborato un disegno dal titolo: ‘Occhi della Libertà’ – ‘La Polizia di Stato funge da occhio vigile sulla nostra libertà: quella individuale e quella comunitaria. Abbiamo degli uomini e delle donne che ci guardano e ci tutelano: il corpo della Polizia di Stato’. Secondo classificato ex equo: Erika De Gennaro, Maria Tedolinda Cennamo, Gianmarco Biele, Carmine Plica e Martina Frusciante, del Liceo Artistico di Benevento, ed Erika De Cicco dell’Istituto Rampone.

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 settimana fa

Tutto pronto per CampaniAlleva Expo 2024, inaugurazione e taglio del nastro alle 10 di venerdì

Christian Frattasi 3 settimane fa

All’ospedale ‘San Pio’ di Benevento inaugurata la Uoc di Neurorianimazione: 6 posti letto e attrezzatura all’avanguardia

Christian Frattasi 3 settimane fa

Presentata l’app ‘La Mia Asia’: a Benevento info e servizi su raccolta differenziata e rifiuti a portata di clic

redazione 3 settimane fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

Dall'autore

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 8 ore fa

Appaltati i lavori per circa 700mila euro sulla Provinciale Vitulanese

redazione 9 ore fa

Incidente stradale per alcuni fedeli ceppalonesi diretti a Roma: il sindaco scrive a parroci e concittadini

redazione 9 ore fa

Pietrelcina, lesione al muro perimetrale: chiusa ala vecchia del Cimitero

Primo piano

Antonio Corbo 8 ore fa

Forza Italia, la campagna elettorale si apre con Gasparri e una telefonata di Tajani: “Candidature locali? Non c’è partita”

redazione 10 ore fa

Benevento, laurea honoris causa a Gigi D’Alessio: ecco come avere i biglietti per la cerimonia

redazione 10 ore fa

Campo da golf a Benevento: Basile e Mastella sottoscrivono Accordo di Programma

redazione 13 ore fa

Impianti termici di riscaldamento: a Benevento ordinanza per accenderli fino alla mezzanotte del 5 maggio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content