CULTURA
Natale a’ la terra, alla scoperta del centro storico

Ascolta la lettura dell'articolo
Oggi e domani la Pro Loco di San Giorgio la Molara organizza nel centro storico del paese la sedicesima edizione di “Natale a’ la Terra”, con il patrocinio della Regione Campania, Provincia di Benevento, Comunità Montana del Fortore, Comune di San Giorgio la Molara,UNPLI Benevento, E P T Benevento e la partecipazione dell’Istituto Comprensivo di San Giorgio la Molara, Forum Giovanile, Associazione Anziani.
Tra vicoli sottani e cantine, si farà una passeggiata a’ la terra, il centro storico del paese ripopolato come da tradizione in occasione delle festività, gustando piatti tipici paesani, buon vino, riscoprendo usi, detti e abiti tradizionali, tra suoni e immagini antiche, alla luce di fiaccole, con musica dal vivo e gruppi di animazione itinerante, prodotti tipici del fortore, videoproiezioni ed altro ancora.
Stasera, alle ore 19.00 presso l’ex Convento dei Domenicani ci sarà premiazione degli elaborati preparati dagli alunni dell’istituto comprensivo di San Giorgio la Molara, che hanno partecipato al concorso “Clubino”, ed a seguire la presentazione del libro: “Le nuvole non sono Bianche” (Campanotto editore). Interverrà Marialaura Simeone e sarà presente l’autore Carla Cirillo. Alle 21.30 in Piazza Piccola è prevista l’ esibizione delle Streghe di Benevento, a cura di Carpe Diem di Francesca Formato
Per entrambe le serate, a partire dalle ore 20.00, non mancheranno degustazione di piatti tipici, cantine aperte, artigianato, videoproiezioni, prodotti tipici del Fortore, musica itinerante, mostra fotografica.
Saranno organizzati laboratori del gusto con i prodotti del territorio, a cura di Slow Food “Tammaro Fortore” e funzionerà un Servizio Navetta da Benevento (Terminal bus) con partenza dalle ore 19.00. Inoltre, nei pressi del Monumento ai Caduti funzionerà un’area Camper.