Comune di Benevento
Campo Avellola, convenzione con la FIGC per la gestione dell’impianto

Ascolta la lettura dell'articolo
Via libera della Giunta comunale di Benevento alla sottoscrizione di una convenzione tra la FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) ed il Comune di Benevento per la gestione del campo sportivo Avellola.
Una questione, quella dell’impianto sportivo di proprietà della Federazione, che si trascina da diverso tempo. La struttura versa infatti in uno stato di totale abbandono e degrado e risulta inagibile dal 2002. “Da alcuni anni – ha spiegato l’assessore comunale allo sport, Lugi Ionico – stiamo dialogando con la Figc, per ridare una funzionalità al campo; nella nostra città, dove sono presenti numerose squadre dilettantistiche e scuole calcio c’è infatti sempre più necessità di adeguati spazi per promuovere uno sport molto diffuso come questo”.
La convenzione, come ha anticipato l’assessore, potrebbe essere sottoscritta già nel mese di gennaio tra il sindaco ed il presidente della Federazione. L’accordo dunque concede al Comune di Benevento la gestione del campo sportivo, che si farà carico della ristrutturazione totale dell’impianto.