fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Associazioni

Riapre la Bottega di Babbo Natale

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

In una società che sta perdendo la propria identità , che è frastornata dalle incertezze dei tempi, che si ripiega su stessa senza pensare al futuro dei propri bambini , la Bottega di Babbo Natale vuole essere un momento di riflessione , di pace , di scoperta di un rapporto diverso con i propri bambini in attesa che venga il Bambino Gesù che con la sua presenza da senso ad ogni cosa.

La bottega di Babbo Natale realizzata grazie al sostegno dell’Amministrazione Provinciale di Benevento e all’ Assessorato alla sicurezza e solidarietà sociale retto da Annachiara Palmieri, dopo la chiusura di questi giorni, resterà ora aperta dalle 17 alle 20 a partire da oggi e fino al 30 dicembre.
All’interno della bottega i bambini dopo opportuna registrazione si trasformeranno in gnomi o elfi per poter ascoltare le fiabe della bottega raccontate da Babbo Natale. Subito dopo.. tutti a lavorare, a realizzare piccoli doni e alla fine, dolcetti e pasticcini.

Al ritiro dei bambini a tutti i genitori e a tutti coloro che ne faranno richiesta verrà consegnata una lettera da scrivere al proprio bambino: la lettera vuole rappresentare un momento di riflessione sul proprio ruolo genitoriale e sul quel mistero che è l’amore per i bambini che spesso sentiamo fortissimo, ma che altrettanto spesso rimane inespresso.La lettera può essere indirizzata non solo ai bambini piccoli ma anche , e forse ancor più, ai bambini più grandi , ai ragazzi , agli adolescenti e – perché no – ai propri cari, anche se adulti. Coloro che volessero , potranno donare il testo della loro lettera alla nostra associazione imbucandola presso la posta di Babbo Natale o inviandocela per posta elettronica. Chi vorrà, inoltre, potrà appendere all’albero fuori dalla bottega il ciuccio del proprio bambino come dono al Bambino Gesù .

Per l’edizione di questo anno è previsto un concorso, a cui sono invitate a partecipare le scuole di Benevento e provincia, dal titolo :”Le storie di Natale”. Il bando e le modalità di partecipazione sono consultabile sul sito dell’associazione Beneslan ( www. beneslan.it.).

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Christian Frattasi 5 mesi fa

Dal Parco del Grassano a Limatola ed Apice: la mappa dei mercatini di Natale nel Sannio. Festa con Polar Express, Harry Potter e il Grinch

redazione 1 anno fa

Il Babbo Natale Rotariano al San Pio: in regalo libri per i piccoli degenti del reparto pediatrico

redazione 1 anno fa

‘Sos Genitori’ – “Se non fai il bravo, Babbo Natale non ti porta i regali”

redazione 1 anno fa

A Castelvenere Babbo Natale regala la Carta Costituzionale ai bimbi delle elementari

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 16 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 17 ore fa

Parroco a Paupisi, sindaco incontra vescovo: ‘Fiduciosi su risoluzione efficace della Curia. No a polemiche strumentali’

redazione 18 ore fa

San Pio, da oggi cartelle cliniche on line

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 27 febbraio 2024

redazione 16 ore fa

Infrastrutture e mobilità, novità dal focus della Filt Cgil: “Per la ‘Telesina’ inizio interventi previsto in autunno”

redazione 19 ore fa

Benevento, colloquio tra Mastella e il presidente Eav su stato lavori riguardanti le infrastrutture ferroviarie

Giammarco Feleppa 21 ore fa

Il ‘Presepe di Dalisi’ sarà restaurato e avrà una collocazione in città grazie all’associazione dell’imprenditore D’Aloia

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content