Sindacati
‘Agenzie della Provincia, chiarezza sul livello occupazionale’

Ascolta la lettura dell'articolo
La CISL, con il Segretario Generale UST- CISL del Sannio Attilio Petrillo ed il Segretario Generale FP- CISL Gaetano Simeone, si fa carico di aprire un tavolo di verifica che metta al centro la continuità ed il livello occupazionale del personale delle Agenzie (Sannio Europa, Art Sannio, ecc.) in un momento costituente di un nuovo soggetto deputato allo sviluppo del territorio.
“E’ necessario far chiarezza sul mantenimento del livello occupazionale attuale atteso che il personale in questi anni si è professionalizzato ed ha costantemente attuato, con produttività, le opzioni strategiche delle varie Agenzie. Aspettiamo da Cimitile – ha dichiarato Petrillo – una convocazione urgente atteso che va data risposta ai lavoratori delle Agenzie in un momento di generale crisi recessiva che interessa l’intero territorio Sannita.
Bisogna recuperare, quindi, i ritardi di concertazione su questo tema rilevante e conseguentemente rassicurare i lavoratori circa il mantenimento dei livelli occupazionali”.