SPORT
Scacchi, il campionato provinciale Active chess 30′

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso il torneo di scacchi, campionato provinciale Active chess 30 minuti, che prevedeva l’assegnazione del titolo di campione provinciale di questa specialità.
Il torneo si è tenuto a Telese Terme nell’ambito della manifestazione natalizia “TelesèBellissima-Christmas Edition” e ha visto sfidarsi i giocatori più qualificati della provincia e non, che hanno deciso di affrontare il freddo per mettersi in competizione e dimostrare la loro bravura.
Oltre all’alto livello dei giocatori di categoria,di cui si era già tenuto conto, quest’anno si è rilevato anche un alto livello nei giocatori non classificati, che hanno dato prova di grande talento e passione per questo sport. Passione che si sviluppa sempre di più anche nei giovani di cui palese dimostrazione è la partecipazione al torneo, anche in edizioni precedenti, di scacchisti di età inferiore ai 16 anni.
Dopo due giornate di incontri molto combattuti, soprattutto nei primi turni, il torneo ha prodotto la seguente classifica:
Primo classificato assoluto e campione provinciale Active Chess 30 min. è risultato il Sig. Petruccioli Antonio (Campobasso);
Al secondo posto abbiamo il Sig. Petrillo Nicola (San Giorgio del Sannio);
Al terzo posto il Sig. Di Muccio Lindoro (Caianello);
Al quarto posto il Sig. Paolo Borino (Benevento);
Al quinto posto il Sig. Colucci Stefano (Benevento).
Per quanto concerne i premi di fascia, l’assegnazione è stata così suddivisa:
Al primo posto il Sig. Pizza Christian (Ariano Irpino);
Al secondo posto il Sig. Rubino Antonio (Ariano Irpino);
Al terzo posto il Sig. Cantalupo Corrado (Campobasso);
Per quanto riguarda la categoria dei non classificati abbiamo:
Al primo posto il Sig. Franco Pasquale (Telese Terme);
Al secondo posto il Sig. Gentile Leucio (San Salvatore Telesino);
Al terzo posto il Sig. Limata Domenico (Telese Terme).
L’organizzazione inoltre ha deciso di premiare con un Chess Computer il miglior giocatore esordiente, il giovane Colucci Andrea (12 anni).